Una manovra di inversione del senso di marcia, di fronte ai caselli all’altezza di Tremestieri a Messina sull’autostrada A18, Catania-Messina, ed un conseguente inseguimento.
L’accaduto
Il guidatore era un 64enne italiano, che pur avendo la patente ritirata, guidava un mezzo pesante, proveniente dal capoluogo etneo. L’intera manovra è stata ripresa dalle telecamere presenti sul corso dell’autostrada.
L’uomo alla guida del Tir, vedendo il posto di blocco effettuato dalle pattuglie di polizia stradale, ha prima rallentato quasi fermandosi, poi ha invertito il senso di marcia percorrendo una parte dell’autostrada controsenso, andando ad urtare i new jersey che delimitano le carreggiate.
Il fermo e la multa
Dopo un breve inseguimento, il camionista è stato fermato ed identificato all’altezza dell’area di parcheggio Canale Ovest dove la polizia gli ha contestato la guida con patente ritirata e le manovre pericolose messe in atto.
Il Tir è stato anch’esso sottoposto a gravi sanzioni amministrative per gravi irregolarità . Dunque il conducente avrà revocata la patente di guida, dovrà versare una sanzione pecuniaria di euro 4.170, oltre al fermo amministrativo  del Tir.













