Categorie: Meteo

Meteo Sicilia Santo Stefano, ritorna a splendere il sole

Meteo Sicilia per Santo Stefano, dopo giorni di pioggia, neve e forti venti, il sole ritorna a splendere. Di seguito le previsioni meteo per il 26 dicembre.

Meteo Sicilia: dopo giorni di freddo, pioggia e neve, Santo Stefano porta una svolta meteo in Sicilia. Il sole torna a splendere, regalandoci cieli sereni e temperature finalmente stabili. Le nevicate che avevano imbiancato le zone montuose cedono il passo a un clima più mite, ideale per trascorrere la giornata all’aperto. Le temperature risaliranno, portando un po’ di calore dopo il gelo dei giorni precedenti. Un 26 dicembre perfetto per godersi le bellezze dell’Isola, senza preoccuparsi di come sarà il tempo. Di seguito tutte le previsioni meteo per questa giornata speciale!

Meteo Sicilia: le previsioni per Santo Stefano

Durante la giornata del 26 dicembre 2024 la pressione atmosferica sarà in aumento, e questo porterà  un miglioramento delle condizioni meteo per la giornata. In generale, il tempo sarà prevalentemente asciutto, con il cielo che si presenterà sereno o parzialmente nuvoloso su alcune delle città siciliane. In generale, si tratterà di una giornata più stabile rispetto ai giorni precedenti, che avevano portato freddo, pioggia e neve in diverse zone della Sicilia.

Cielo sereno su Siracusa con temperature massime che arriveranno a sfiorare i 16 gradi. Ma durante la notte vi sarà un forte sbalzo termico, infatti dai 15 gradi diurni si passeranno ai 5 gradi delle ore serali. Temperature calde anche a Messina con una massima di 15 gradi ed una minima di 12 gradi. Durante questa giornata il cielo non sarà sempre sereno, si intervalleranno diverse nubi sparse.

La città più fredda sarà Enna con una massima di 6 gradi ed una minima di ben 3 gradi. Temperature basse, ma comunque in aumento se si considerano quelle relative ai giorni della Vigilia e del Natele. A seguire la città di Caltanisetta con una massima di 9 gradi ed una minima di 6. Forte sbalzo termino a Ragusa, durante le ore serali, le temperature passeranno dai 12 gradi ad 1.

Meteo Sicilia, focus su Catania

Per quanto riguarda le previsioni meteo del 26 dicembre a Catania, la giornata si prospetta davvero piacevole. Il cielo sarà sereno e il sole splenderà limpido per tutto il giorno, regalando una giornata di bel tempo che si distaccherà dalla pioggia e dal freddo dei giorni precedenti. Non sono previsti cambiamenti improvvisi del tempo. D’altronde le  temperature massime arriveranno fino a 15 gradi, per poi scendere in serata fino a 9 gradi. Giornata ideale per poter trascorrere una giornata all’aperto passeggiando lungo le strade della nostra città.

Se ancora non sai cosa fare a Santo Stefano a Catania, di seguito troverai qualche proposta della redazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026

DELIA porta la sua Sicilia nei teatri d’Italia

Dopo aver conquistato il pubblico di X Factor 2025, DELIA — cantautrice, interprete e pianista…

3 Febbraio 2026