Categorie: News Sicilia

Paternò, sparatoria in centro: gravemente ferito un 55enne

Trasportato d'urgenza all'Ospedale Santissimo Salvatore di Paterno. L'uomo, un 55enne, è stato vittima di una sparatoria in piazza. Le indagini sono in corso.

Un grave episodio di violenza ha scosso la cittadina di Paternò. La scorsa sera un 55enne residente del posto, è rimasto ferito da diversi colpi di arma da fuoco. L’uomo, colpito da diversi spari, è stato immediatamente trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore a bordo di un’auto privata.

La ricostruzione della sparatoria

Secondo quanto emerso finora, l’uomo è stato colpito agli arti inferiori. Tutto questo sarebbe avvenuto in pieno centro, in un’area che si trova tra piazza della Concordia e piazza Santa Barbara. Nonostante la gravità della situazione, fortunatamente, pare che il ferito non sia in pericolo di vita, anche se le sue condizioni richiedono un attento monitoraggio. Gli investigatori sono ancora alla ricerca di dettagli più precisi su quanto accaduto, mentre i cittadini restano in attesa di risposte.

Continuano le indagini dei carabinieri

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia, che stanno cercando di ricostruire i fatti attraverso le dichiarazioni dell’uomo. Attualmente ricoverato in ospedale, la vittima sta fornendo il suo racconto agli inquirenti, ma al momento non si conoscono ulteriori dettagli sull’identità dell’aggressore o sul movente dell’attacco. I militari stanno cercando testimoni e ogni altro indizio utile a fare chiarezza su questo violento episodio.

L’episodio di violenza ha creato un clima di tensione a Paternò, dove la comunità si interroga sull’origine dell’agguato e sulle possibili motivazioni, che hanno spinto qualcuno a compiere un atto così drammatico. Le indagini sono in corso e le forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta per trovare risposte, mentre i residenti sperano che giustizia venga fatta in fretta.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026