Categorie: Attualità

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: nuvolosità in aumento e possibili temporali

Meteo Sicilia: piacevole weekend di eventi seppur con qualche instabilità nei prossimi giorni, con cieli nuvolosi e qualche rovescio.

Meteo Sicilia: in questo fine settimana, il meteo in Sicilia si caratterizzerà per un alternarsi di condizioni di bel tempo e momenti di instabilità. Se da un lato si assisterà a giornate prevalentemente serene e soleggiate, dall’altro non mancheranno fasi di peggioramento, con nuvolosità in aumento e la possibilità di temporali. Anche sul fronte delle temperature si registrerà un peggioramento dovuto a un lieve calo.

Vediamo, nel dettaglio, il meteo per il weekend.

Meteo Sicilia: venerdì 29 novembre

Oggi, la pressione atmosferica sarà in calo, portando una giornata prevalentemente caratterizzata da bel tempo, con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Tuttavia, nel corso della serata, si prevedono peggioramenti sulle coste settentrionali, dove sono attesi rovesci temporaleschi. Le temperature minime si manterranno ancora stabili, le massime raggiungeranno i 22 gradi. Sulla regione soffieranno venti provenienti da nord, mentre l’instabilità sarà più marcata in alcune province, come Palermo, Messina e Catania, dove la nuvolosità potrebbe causare rovesci anche temporaleschi, con nevicate sui rilievi oltre i 1100 metri. Altrove, il tempo sarà più soleggiato.

Sabato 30 novembre

I venti da nord continueranno a soffiare sulla Sicilia, determinando una giornata di tempo particolarmente instabile. La nuvolosità, infatti, favorirà rovesci, anche di carattere temporalesco, soprattutto nelle province di Palermo, Messina e Catania, con nevicate previste sui rilievi oltre i 1100 metri. Al contrario, in altre zone il tempo sarà più soleggiato, con condizioni generalmente più stabili.

Meteo Sicilia: domenica 1 dicembre

La pressione atmosferica sarà in aumento sulla Sicilia, portando una giornata caratterizzata da un tempo in prevalenza asciutto. Tuttavia, il cielo sarà spesso coperto, in particolare sui settori centro-settentrionali, dove le nuvole si presenteranno più fitte. Nella giornata di domenica non sono però previste precipitazioni significative anche se i venti continueranno a soffiare da nord anche in questa giornata. Un marcato cambiamento si registrerà invece per le temperature che subiranno un maggior calo rispetto ai giorni precedenti: mentre le minime rimarranno stabili, le massime non supereranno i 17 gradi.

Nonostante il lieve maltempo previsto, non sarà compromessa la possibilità di trascorrere un piacevole weekend all’aperto tra tutte le attività e gli eventi previsti nei prossimi giorni tra le vie della città di Catania.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, al via i tour guidati nelle chiese agatine: le date

La Settima Commissione Consiliare del Comune di Catania ha promosso l’iniziativa solidale e culturale “Percorsi…

2 Febbraio 2026

Catania, quinta in Italia per traffico aereo: oltre 12milioni di passeggeri

229.740.554 passeggeri in volo per il 2025! Questi i dati degli aeroporti italiani forniti da…

2 Febbraio 2026

Niscemi: da Unict contributo di 1000 euro per studenti che hanno subito danni

L’Università di Catania ha deciso di destinare un contributo straordinario di 1.000 euro agli studenti…

2 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: taxi a 10 euro per le corse verso il centro storico

Grazie all’iniziativa dell’Assessorato alle Attività Produttive guidato da Giuseppe Musumeci, l’Amministrazione Trantino ha concordato con…

2 Febbraio 2026

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026