Ponte sullo Stretto: va avanti l’iter del progetto per la tanto discussa infrastruttura su cui sta puntando fortemente l’attuale governo di centrodestra. È arrivato il sì dalla Commissione Tecnica di Valutazione dell’Impatto Ambientale. Lo ha reso noto il ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e lo aveva già anticipato il ministro alle infrastrutture Matteo Salvini.
Ponte sullo Stretto: compatibilità ambientale
La commissione si è, dunque, pronunciata positivamente sull’impatto ambientale che avrà il progetto, così come integrato con la Relazione del proponente, ai sensi del DL 35/2023 sul riavvio dell’iter del Ponte nel rispetto delle condizioni ambientali prescritte che dovranno essere ottemperate perlopiù nella fase della presentazione del progetto esecutivo.
Ponte sullo Stretti, Salvini: “Non è il ponte di Salvini”
Il ministro Salvini, tra i principali sostenitori del progetto, aveva già anticipato l’arrivo dell’esito positivo sull’impatto ambientale. Il ministro si è, poi, rivolto ai detrattori del progetto, affermando che non si tratta del “ponte di Salvini” ma sarà un cambio totale di prospettiva.