Catania è Casa è la nuova campagna di comunicazione ambientale, che è stata lanciata dall’Amministrazione Comunale con l’obiettivo di smuovere i cittadini riguardo il tema dell’abbandono selvaggio dei rifiuti e promuovere un corretto smaltimento di essi tramite la raccolta differenziata.
Catania è casa e senso di appartenenza
Lo slogan gioca proprio sul senso di appartenenza alla città, all’orgoglio di ogni singolo cittadino, che ha la responsabilità di preservare e diffondere la bellezza della città. La campagna punta sui piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza e combattere le cattive abitudini.
Il progetto, divulgato e sponsorizzato attraverso i canali social del Comune. La campagna, iniziata in estate, continuerà per tutto l’autunno ed inverno e già molte attività sono state annunciate sui vari mezzi di comunicazione. Di seguito ecco i prossimi appuntamenti.
Gli appuntamenti per la pulizia di spiagge e città
Sul canale Facebook del Comune sono stati annunciati gli appuntamenti, con i rispettivi partner, per tutto il mese di ottobre, ecco le prossime date a cui sarà possibile partecipare:
- 17 ottobre: raccolta rifiuti della spiaggia libera n°3 della Playa di Catania, in collaborazione con Skylabs. L’incontro avverrà alle ore 10:00.
- 19 ottobre: raccolta rifiuti ingombranti al Viale Alcide De Gasperi, area antistante Poste Italiane. L’incontro avverrà dalle ore 8:30 alle ore 12:00, in collaborazione con Gema.
- 25 ottobre: pulizia della spiaggia libera n°1 della Playa di Catania dalle ore 9:30. L’evento sarà un collaborazione con Economia Circolare, Coop, Ecocar, Cleanup Sicily, The Life Walking, Naturambiente, Di Martino Group, Pirates of Plastic e l’Istituto Comprensivo San Giorgio.
- 26 ottobre: raccolta di rifiuti ingombranti in Via Imperia dalle ore 8:30 alle 12:00, in collaborazione con Gema.