Categorie: News Sicilia

Sicilia, sub catanese trovato morto in acqua

"In Sicilia, un subacqueo catanese di 64 anni è stato trovato morto in acqua a Giardini Naxos. Indagini in corso per chiarire le cause del decesso

Il personale della Guardia Costiera di Giardini Naxos ha recuperato il corpo senza vita di un subacqueo dilettante di 64 anni, originario di Catania. Il corpo è stato rinvenuto nei pressi di un lido situato in località San Pancrazio. Il cadavere dell’uomo, ormai privo di vita, galleggiava a pochi metri dalla riva dal bagnino di una struttura balneare privata. Tutto questo avveniva nelle ore centrali della mattinata. Immediato l’intervento delle autorità, che hanno provveduto al recupero del corpo. Rimangono ancora da chiarire le esatte cause del decesso, anche se una delle ipotesi più accreditate sembra essere quella di un malore improvviso, come riportato da MessinaToday.

Indagini e accertamenti in corso

La salma è stata trasportata in obitorio, dove è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessari accertamenti medico-legali. La Procura di Messina ha preso in mano le indagini e si attende l’esito dell’autopsia per fare piena luce sulle circostanze del decesso. Al momento, le generalità della vittima non sono state rese note, in attesa di comunicazioni ufficiali e del completamento degli accertamenti.

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025