Categorie: Catania

Catania al centro delle selezioni Webuild: attesi più di 900 candidati

Il capoluogo etneo ospita la prossima tappa dei recruiting day per operatori di cantiere, con sessioni pomeridiane per gestire l’affluenza.

Risultati oltre le aspettative per le prime due giornate di recruiting per operatori di cantiere, organizzate dal Gruppo Webuild in collaborazione con la Regione Siciliana. In totale, sono stati incontrati 863 candidati presso la sede dell’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente a Palermo. Tra questi, anche 88 neodiplomati selezionati con l’aiuto dell’Ufficio Scolastico Regionale. Le iscrizioni iniziali sulla piattaforma, aperta per partecipare ai colloqui, erano circa 600.

L’iniziativa è stata divisa in due giornate: la prima rivolta a persone senza esperienza, inoccupate, disoccupate o desiderose di avviare una nuova carriera nel settore dell’edilizia; la seconda, invece, è stata dedicata ai giovani diplomati degli istituti tecnici e professionali.

Le selezioni proseguiranno mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre a Catania, presso la sede della presidenza della Regione, Palazzo Ex-Ese in via Beato Bernardo n. 5, con le stesse modalità. Il primo giorno sarà riservato a inoccupati e disoccupati, mentre il secondo sarà destinato ai neodiplomati. A Catania, 900 persone si sono già registrate, rendendo necessarie anche sessioni di colloquio pomeridiane, come accaduto a Palermo. Anche qui, circa 80 neodiplomati sono stati contattati tramite i canali dell’Ufficio Scolastico Regionale.

Questi recruiting day rientrano nel programma “Cantiere Lavoro Italia” di Webuild, che include formazione e impiego nel settore edile. L’iniziativa è stata lanciata a seguito del protocollo d’intesa firmato lo scorso novembre dal presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, e l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini. Le selezioni precedono i corsi di formazione pre-assunzione per operatori di cantiere. Per partecipare è necessario registrarsi tramite le piattaforme di Randstad e Adecco. 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026