Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, Catania nella morsa dei 33 gradi: le previsioni

Meteo Sicilia: ottobre è già iniziato ma le temperature roventi sembrano non voler abbandonare la nostra Isola. Proprio durante la giornata di giovedì, 3 ottobre, si raggiungeranno i 33 gradi a Catania. Le usuali temperature autunnali tendono sembrano non arrivare mai. Temperature fresche nella nostra Isola sembrano sono un miraggio. Di seguito le previsioni di metà settimana.

Meteo Sicilia, mercoledì 2 ottobre 2024

Mercoledì, l’alta pressione garantirà tempo stabile nella nostra regione. La giornata sarà per lo più soleggiata, con il cielo sereno o leggermente nuvoloso su tutta la zona. Le temperature massime arriveranno fino a 31 gradi. In tutte le città dell’Isola, il cielo si presenterà poco nuvoloso. Fatta eccezione per le città di Messina, Palermo e Siracusa. La città più calda sarà Siracusa con una massima di 31 gradi, a seguire Catania con una massima di 30 gradi. La città più fredda sarà Enna con una massima di soli 20 gradi e una minima di 12 gradi.

Meteo Sicilia, giovedì 3 ottobre 2024

Giovedì, la pressione atmosferica inizierà a diminuire, ma la giornata rimarrà caratterizzata da un buon tempo. Il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso o con nuvole sparse su tutto il territorio. Le temperature massime potranno arrivare fino a 32 gradi, e le temperature notturne saranno leggermente più alte rispetto a quelle delle notti precedenti. Durante la giornata di giovedì molte cieli delle città sicule si presenteranno completamente coperti di nuvole. La città più calda sarà Catania, con una massima di ben 33 gradi. A seguire Siracusa con una massima di 32 gradi. In generale in tutte le città della Sicilia le temperature si alzeranno radicalmente. In tutti i capoluoghi siculi non si scenderà mai sotto i 28 gradi, fatta eccezione per Enna dove la massima raggiungerà solo i 25 gradi.

Meteo Sicilia, venerdì 4 ottobre 2024

durante la giornata di venerdì 4 ottobre le nuvole che avevano caratterizzato i nostri cieli sembrano allontanarsi. Durante tutta la giornata il sole splenderà e non rimarrà mai coperto. Inoltre proprio durante venerdì le temperature sembrano abbassarsi radicalmente. Le uniche città dove si sfioreranno i 30 gradi saranno Catania, con appunto con una massima di 30 gradi, e Siracusa come la massima di 32 gradi la città più fredda rimarrà Enna con una massima di 22 gradi e una minima di soli 11 gradi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Elefantino d’Argento per le olimpioniche Fiamingo e Santuccio: “Orgoglio per la città”

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino e l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, alla presenza del…

3 Ottobre 2024

Caro voli Sicilia: prezzi già alle stelle a Natale, bonus a rischio ma Schifani smentisce

Caro voli Sicilia: il mese di dicembre si avvicina, e con esso anche le festività…

3 Ottobre 2024

“Riserva-to a tutti”, viaggio sensoriale nelle aree protette di Unict: inaugurata mostra

“Sette sorelle” che conservano un patrimonio naturalistico inestimabile: botanico, faunistico, geologico, paesaggistico. Sono le aree…

3 Ottobre 2024

Sicilia, 949 aziende agricole ammesse al contributo del Pnrr per l’innovazione dei macchinari

Sono 949 le aziende agricole siciliane che beneficeranno dei contributi per l'ammodernamento dei macchinari agricoli…

3 Ottobre 2024

Ecobonus 2025, agevolazione fiscale collegata all’efficientamento energetico: le novità

La misura dell'ecobonus, in scadenza il prossimo 31 dicembre, potrebbe subire modifiche o essere prorogata…

3 Ottobre 2024

Catania avvia il piano urbanistico generale: un nuovo inizio sostenibile e inclusivo

La Giunta comunale di Catania, guidata dal sindaco Enrico Trantino, ha adottato ieri l’atto di…

3 Ottobre 2024