Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, Catania nella morsa dei 33 gradi: le previsioni

Meteo Sicilia: le temperature roventi sembrano non voler abbandonare la nostra Isola. Di seguite le previsione meteo di metà settimana, fino a venerdì 4 ottobre

Meteo Sicilia: ottobre è già iniziato ma le temperature roventi sembrano non voler abbandonare la nostra Isola. Proprio durante la giornata di giovedì, 3 ottobre, si raggiungeranno i 33 gradi a Catania. Le usuali temperature autunnali tendono sembrano non arrivare mai. Temperature fresche nella nostra Isola sembrano sono un miraggio. Di seguito le previsioni di metà settimana.

Meteo Sicilia, mercoledì 2 ottobre 2024

Mercoledì, l’alta pressione garantirà tempo stabile nella nostra regione. La giornata sarà per lo più soleggiata, con il cielo sereno o leggermente nuvoloso su tutta la zona. Le temperature massime arriveranno fino a 31 gradi. In tutte le città dell’Isola, il cielo si presenterà poco nuvoloso. Fatta eccezione per le città di Messina, Palermo e Siracusa. La città più calda sarà Siracusa con una massima di 31 gradi, a seguire Catania con una massima di 30 gradi. La città più fredda sarà Enna con una massima di soli 20 gradi e una minima di 12 gradi.

Meteo Sicilia, giovedì 3 ottobre 2024

Giovedì, la pressione atmosferica inizierà a diminuire, ma la giornata rimarrà caratterizzata da un buon tempo. Il cielo sarà prevalentemente poco nuvoloso o con nuvole sparse su tutto il territorio. Le temperature massime potranno arrivare fino a 32 gradi, e le temperature notturne saranno leggermente più alte rispetto a quelle delle notti precedenti. Durante la giornata di giovedì molte cieli delle città sicule si presenteranno completamente coperti di nuvole. La città più calda sarà Catania, con una massima di ben 33 gradi. A seguire Siracusa con una massima di 32 gradi. In generale in tutte le città della Sicilia le temperature si alzeranno radicalmente. In tutti i capoluoghi siculi non si scenderà mai sotto i 28 gradi, fatta eccezione per Enna dove la massima raggiungerà solo i 25 gradi.

Meteo Sicilia, venerdì 4 ottobre 2024

durante la giornata di venerdì 4 ottobre le nuvole che avevano caratterizzato i nostri cieli sembrano allontanarsi. Durante tutta la giornata il sole splenderà e non rimarrà mai coperto. Inoltre proprio durante venerdì le temperature sembrano abbassarsi radicalmente. Le uniche città dove si sfioreranno i 30 gradi saranno Catania, con appunto con una massima di 30 gradi, e Siracusa come la massima di 32 gradi la città più fredda rimarrà Enna con una massima di 22 gradi e una minima di soli 11 gradi.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Piana di Catania, al via la conta dei danni: scatta l’emergenza

Da stamattina decine di squadre hanno iniziato la conta dei danni, ma è ancora presto…

21 Gennaio 2026

Capitale della cultura 2028: Catania è la tra le 10 città finaliste

Sono state scelte durante la giornata di ieri, in  base ai progetti presentati, le dieci…

21 Gennaio 2026

Maltempo Catania, distrutto il borgo di San Giovanni Li Cuti [VIDEO]

Il ciclone Harry ha colpito duramente il borgo marinaro  di San Giovanni Li Cuti. Le…

21 Gennaio 2026

Maltempo Sicilia, inizia la conta dei danni: serviranno 100 milioni

L’Associazione Turistica Balneare Siciliana dopo quanto accaduto, durante tutta la giornata e la serata di…

21 Gennaio 2026

Allerta meteo Catania, scuole chiuse anche domani: “Uscite solo se necessario”

A causa del peggioramento delle condizioni meteo, anche per la giornata di mercoledì 21 gennaio…

20 Gennaio 2026

Maltempo Sicilia, soccorsa sull’Etna una famiglia con una bimba di 4 anni

Una violenta bufera di neve ha sorpreso una famiglia di turisti sull’Etna, costringendo i soccorritori…

20 Gennaio 2026