Categorie: Altri sport

New entry per il nuoto Catania: Luca Orlando è rossazzurri

Ultimo colpo per la Nuoto Catania: Luca Orlando, classe 2003, arriva dalla Rari Nantes Crotone dopo due stagioni in Serie A2. Di seguito sue dichiarazioni.

La Nuoto Catania ha ufficializzato l’arrivo di Luca Orlando, giovane promessa del nuoto pallanuotistico, per la stagione 2024/2025. Nato a Taranto nel 2003, Luca ha iniziato il suo percorso sportivo presso il Circolo Canottieri Napoli, uno dei club più rinomati nel panorama nazionale. Proprio con la squadra napoletana, Orlando ha fatto il suo debutto in Serie A2, dimostrando da subito grandi qualità e un talento in costante crescita.

Ora, con l’approdo alla Nuoto Catania, Orlando si prepara a fare un ulteriore salto di qualità in una piazza ambiziosa e ricca di tradizione sportiva. La società catanese punta su di lui per rafforzare la squadra e puntare a traguardi importanti nella prossima stagione.

Luca rappresenta un investimento per il futuro, ma anche una garanzia di presente, vista la sua esperienza maturata in A2. L’entusiasmo e la determinazione del giovane tarantino si integrano perfettamente con la filosofia della Nuoto Catania, che mira a crescere puntando sui talenti emergenti.

Le parole di Luca Orlando

Luca ha commentato il suo ingresso nella squadra di nuoto Catania con parole cariche d’emozione: “sono entusiasta del mio arrivo qui a Catania, mi sto ambientando al meglio con la città e già mi sento parte dello spogliatoio. Ho inseguito a lungo la possibilità di confrontarmi con palcoscenici di A1 e, non appena sono stato chiamato, ho colto l’occasione al volo perché questa società per me rispecchia particolarmente i principi di questo sport, per la grinta e i valori che si portano in acqua ed in ogni singolo allenamento. Il mio obiettivo personale per questa stagione è sicuramente di proseguire nel percorso di crescita nonché il raggiungimento degli obiettivi societari”.

Le dichiarazioni del direttore sportivo Pippo Leonardi

Con questo ultimo colpo si chiude dunque la sessione di mercato 24/25 della nuoto Catania guidata dal dirigente Peppe Corsello insieme al direttore sportivo Pippo Leonardi che ha commentato con entusiasmo l’arrivo di Luca Orlando: “la nostra campagna acquisti si chiude con l’arrivo di Luca Orlando. Giocatore giovane di appena 21 anni che però nelle ultime stagioni ha militato in squadre di A2 che hanno sempre raggiunto i play off promozione. Al di là del curriculum siamo convinti di aver aquisito un ragazzo che ci potrà sicuramente dare una mano d’aiuto importante per raggiungere il nostro obiettivo per la prossima stagione di Serie A1.Luca ha aderito con entusiasmo al nostro progetto e siamo fiduciosi che potrà crescere in un ambito più competitivo inserendosi al meglio nel nostro giovane gruppo.
Benvenuto Luca!”

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025