Categorie: Eventi

Eventi Catania, cosa fare nel primo weekend autunnale: tra musica, sport e spettacoli

Tutti gli eventi a Catania in questo weekend di metà settembre: spettacoli, musica e molto altro, i dettagli nell'articolo

Eventi Catania: non sapete come trascorrere questo fine settimana di metà settembre, segnato dal passaggio di stagione e dall’arrivo dell’autunno? Ecco una selezione di eventi imperdibili a Catania, che spaziano dallo spettacolo alla musica, per un weekend ricco di intrattenimento.

Eventi Catania: grande evento in Galleria

A Catania arrivano giorni festa tra ospiti speciali, sorprese per i più piccoli e artisti dal vivo con in super concorso a premi, tutto organizzato presso il Centro commerciale Porte di Catania, il quale ogni domenica, da settembre fino a dicembre, ha in serbo diverse sorprese per i visitatori.

Per domenica 22 settembre sono previsti gli youtuber LorenzlST, Roby e Jenny, i quali accoglieranno dal vivo la community tra i segreti di Minecraft ed entusiasmanti sorprese.

Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del centro commerciale e sui profili social per eventuali aggiornanti su orari e cambi.

Eventi Catania: pomeriggio Boomer

Sabato 21 Settembre presso Piazza Federico di Svevia dalle 19 fino alle 24 si terrà “Pomerggio Boomer”, un evento musicale totalmente gratuito, dedicato ai cittadini e ai turisti, il quale prenderà vita con il retroscena del bellissimo Castel Ursino. L’evento è volto a salutare l’estate 2024. Si alterneranno alla consolle i DJ che hanno fatto la storia della musica a Catania negli anni ottanta e negli anni novanta. L’evento nasce come occasione per celebrare la musica che ha segnato un’epoca, offrendo un viaggio nostalgico agli abitanti e visitatori della città.

‘Etna Sea Race’ a Riposto

Domenica 22 settembre 2024, salperà, per il 17esimo anno consecutivo, dal porto dell’Etna Marina di Riposto, la XVII edizione dell’Etna Sea Race. Si tratta di una veleggiata costiera, il quale avrà come partenza Riposto per poi arrivare verso Taormina. La veleggiata è riservata a tutte le imbarcazioni a vela, raggruppate nelle diverse categorie metriche, fino a 8mt, da 8 a 10 mt, da 10 a 12 mt e oltre i 12 mt. L’evento è organizzato dalla Lega Navale di Riposto, con il patrocinio del Comune.

Gli equipaggi si raduneranno, domenica alle ore 10:30, presso il molo centrale del porto di Riposto, per il briefing, per poi salpare alle 11:30, dopo tutte le procedure di partenza. La cerimonia di premiazione è fissata per le 19:30.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus dipendenti 2026, incentivi per 2 mila euro: a chi spetta

Bonus dipendenti: confermato anche per il 2026 il bonus di mila euro per i dipendenti…

14 Gennaio 2026

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026