Categorie: Eventi

Sicilia, gran galà d’autunno: sette chef stellati per beneficenza

In arrivo l'attesissimo Gran Galà d'Autunno, con sette chef stellati per una cena benefica. I fondi saranno donati all'Associazione Il Faro.

Il 14 ottobre, il San Domenico Palace di Taormina, un prestigioso hotel Four Seasons, ospiterà il Gran Galà d’Autunno, un evento di beneficenza di grande rilevanza. Questo prestigioso gala, che torna per il secondo anno consecutivo, è stato organizzato con l’intento di raccogliere fondi per l‘associazione “Il Faro”, dedicata al supporto delle famiglie con bambini con disabilità. L’iniziativa, presentata eccezionalmente da Giovanni Cacioppo, è il frutto della generosità e dell’impegno degli chef siciliani che desiderano contribuire alla solidarietà sull’isola.

L’atteso evento stellato

L’evento sarà ospitato nella splendida Sala Chiesa del San Domenico Palace, un luogo che rappresenta un simbolo dell’ospitalità e della storia di Taormina. Per questa edizione, il direttore Lorenzo Maraviglia e l’executive chef Massimo Mantarro accoglieranno sette rinomati chef siciliani, ognuno dei quali presenterà un piatto speciale per la serata. Il menu sarà preparato grazie alla collaborazione di prestigiosi sponsor del Gran Galà d’Autunno.

I lotti in vendita

Il Gran Galà d’Autunno è patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana e beneficia del supporto di numerosi sponsor privati. Durante la cena, che inizierà alle 20 e prevede un menu di cinque portate, si svolgerà anche un’asta di beneficenza. Tra i lotti in vendita figurano tre soggiorni di due notti in Four Seasons Hotels & Resorts, bottiglie di pregio, un’esperienza personalizzata in cantina con sommelier, un’escursione in barca e un accessorio firmato Dolce & Gabbana. Inoltre, il Chiostro Antico ospiterà opere d’arte donate da nove artisti, in vendita durante la cena per raccogliere ulteriori fondi per l’Associazione “Il Faro”.

Gli chef stellati e le loro portate

Tra i protagonisti della serata ci saranno chef di fama internazionale: Massimo Mantarro, del ristorante Principe Cerami, insignito di una Stella Michelin; Alessandro Ingiulla, del Sapio Restaurant di Catania, anch’esso con una Stella Michelin; Pino Cuttaia, del ristorante La Madia di Licata, che vanta due Stelle Michelin; Carmelo Trentacosti, del Mec Restaurant di Palermo, con una Stella Michelin; e Luca Miuccio, del ristorante Batù al Grand Hotel San Pietro di Taormina. Per la prima volta, parteciperanno anche Vincenzo Abagnale, executive pastry chef del Principe Cerami, e Nicolas Lambert, senior executive pastry chef dei Four Seasons Hotel di Dubai, Jumeirah Beach e Difc.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025