Categorie: Eventi

Eventi Catania, il programma di questo fine settimana: tra sagre, feste e musica

Eventi Catania: Anche questo fine settimana Catania offre tanti eventi a cui poter partecipare. Si tratta di eventi di qualsiasi genere, dal cibo, passando per la cultura, fino alla musica. Sono tutti gratis, quindi facilmente accessibili, e adatti non solo ad adulti, ma anche ai bambini. Di seguito qualche proposta.

Eventi Catania, MareAcustica

Da domani, venerdì 13 settembre, a domenica 15 si svolgerà in riva al mare di Acitrezza un weekend di musica live. A fare compagnia non sarà solo la musica, poiché vi saranno anche laboratori creativi e pezzi unici degli artigiani.

Su Facebook sarà possibile visitare la pagina dell’evento e consultare il programma del weekend.

La sagra dei fritti siciliani

Viagrande ospiterà questo fine settimana la 4° edizione della Sagra dei fritti siciliani. Il Parco Comunale A. Aniante ospiterà la Mostra del Mercato artigianale e commerciali, inoltre spettacoli e animazione per tutte le età.

L’inaugurazione della mostra mercato avverrà venerdì pomeriggio alle ore 17:00 e nelle giornate di sabato e domenica l’evento sarà aperto intera giornata.

Eventi Catania, “Festa dei Motori”

Ogni fine settimana il centro commerciale Porte di Catania organizza eventi accessibili a tutti, sia bambini che adulti. Questo fine settimana è dedicato agli amanti delle 2 e 4 ruote, ma anche a chi vuole scoprire moto e auto d’epoca.

Il programma prevede, sia sabato che domenica, un ricco calendario di attività, con 4 maxi aree in cui si alternano esposizioni di auto e moto, raduni, spettacoli e tante altre sorprese.

L’evento è gratuito e collocato nelle aree parcheggio del centro commerciale.

La festa del fungo porcino dell’Etna

Fornazzo ospiterà questo fine settimana ed il prossimo l’undicesima edizione del Festival del Fungo porcino con la quale si celebra la tradizione culinaria preparando piatti tipici della tradizione locale, avendo come ingrediente principale il fungo porcino.

L’ultima edizione ha contato ben 7000 presenze e la volontà per l’edizione di quest’anno è di alzare la qualità della manifestazione dando massima risonanza alla promozione del territorio in chiave turistica.

Grazie all’Associazione Micologica Bresadola sez. di Catania, anche quest’anno verrà organizzato un incontro divulgativo dei prodotti del sottobosco. Il pranzo verrà offerto attraverso 3 stand di somministrazione a cura dei cuochi e delle cuoche di comunità, in modo da promuovere le tradizioni culinarie del nostro territorio legate ai prodotti stagionali coltivati in loco.

All’interno della manifestazione sono previsti laboratori dedicati ai più piccoli volti a promuovere la sensibilità verso il tema ambientale. Ci sarà una parte dedicata ai piccoli artigiani locali. Inoltre risalto verrà dato al vino DOC dell’Etna e al Bianco Superiore grazie ai produttori vitivinicoli dell’Etna coinvolti.

Sulla pagina Facebook dell’evento sarà possibile visionare il programma dell’evento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Trasporti siciliani al collasso, Codacons: “Livello da terzo mondo”

Il Codacons ha denunciato la Regione Sicilia per la gestione critica dei trasporti pubblici e…

5 Novembre 2024

Social network, Valditara: “Vietare l’uso sotto i 15 anni”

Social network vietati sotto i 15 anni di età. È il punto su cui vuole…

5 Novembre 2024

Catania, Christmas Town: torna il parco tematico dedicato al Natale

"Believe" è il messaggio di Christmas Town 2024, che invita grandi e piccini a credere…

5 Novembre 2024

Sciopero trasporti 8 novembre: stop per AMTS e FCE

L'8 novembre è in programma un nuovo stop del trasporto pubblico locale della durata di…

5 Novembre 2024

Catania, stretta sui parcheggiatori abusivi: 20 sanzioni nei giorni 1 e 2 novembre

Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla Polizia di Stato nell’ambito di…

5 Novembre 2024

Concorso Ministero Cultura 2024: quando esce il bando

Concorso Ministero Cultura 2024: è in arrivo un bando per diplomati che offrirà 800 posti…

5 Novembre 2024