Categorie: Eventi

Sicilia, le vie dei tesori 2024: ville, chiese e ghost town

In arrivo l'ottava edizione delle vie dei tesori 2024. Dla 14 al 29 si potranno scoprire 28 meraviglie del territorio di Messina.

Dal 14 al 29 settembre, Messina invita a riscoprire 28 affascinanti luoghi con l’ottava edizione della kermesse “Le Vie dei Tesori”. Questo evento offrirà a cittadini e turisti l’opportunità di esplorare alcuni dei monumenti più belli e spesso poco noti della città.

Anche quest’anno, non mancheranno le suggestive passeggiate tematiche, che porteranno i visitatori alla scoperta di borghi abbandonati e città fantasma, come Borgo Schisina e Sicaminò. In programma ci sono anche esperienze uniche, sia in città che in provincia, che includono visite a aziende agricole, immersioni nelle antiche tradizioni e passeggiate nella natura.

Tantissimi, anche quest’anno, in luoghi in vetrina: dal Seminario arcivescovile alla Chiesa dei Catalani, dal Museo della Fauna dell’Università a Villa Giovanna, a Pace, fino al Vittorio Emanuele, senza dimenticare l’abbazia di Santa Maria di Mili e i ruderi del monastero di Santa Maria di Gesù Superiore, dove potrebbe trovarsi la tomba del grande Antonello.

Per le visite guidate, come di consueto, sarà necessario acquistare gli appositi coupon, che prevedono un singolo accesso (costa 3 euro) o pacchetti con più ingressi (10 euro per 4 visite, 18 euro per 10).

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025