Categorie: Cronaca

Catania, allarme furti auto in centro commerciale: arrestati pregiudicati

Due malviventi hanno tentato di rubare un auto in un parcheggio di un noto centro commerciale. La polizia è subito accorsa e sono stato arrestati.

Due malviventi hanno tentato di rubare un auto in un parcheggio di un noto centro commerciale. La polizia è subito accorsa e li hanno arrestati.

Le Volanti della Questura hanno arrestato due pregiudicati catanesi di 65 e 47 anni, che si aggiravano in modo sospetto in un parcheggio di un noto centro commerciale.

Nello specifico, il 65enne stazionava vicino ad una vettura che aveva la serratura dello sportello lato guida forzato. Accortosi degli agenti, il malvivente ha tentato di disfarsi di un OBD (strumento utilizzato per bypassare le centraline elettroniche delle auto per poi rubarle). Il gesto non è passato inosservato agli occhi degli agenti, i quali hanno recuperato e sequestrato l’OBD per poi avvertire la proprietaria dell’auto che ha sporto denuncia.

Un’altra volante ha intercettato il complice 47enne, fermato all’ingresso del centro commerciale, che fungeva da palo. Il personale addetto alla vigilanza ha segnalato l’auto utilizzata dai due pluripregiudicati.

I due una volta arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato in concorso, sono stati condotti in camera di sicurezza della Questura, in attesa del processo. Terminata l’udienza per entrambi è stata disposta la misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Infine entrambi sono stati, inoltre, denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus bollette 2026, cambiano i requisiti: novità e importi

Bonus bollette: con la nuova legge di bilancio 2026 si riconferma il tanto atteso bonus…

14 Gennaio 2026

Concorso assistenti sociali in Sicilia: i requisiti e la domanda

Concorso assistenti sociali: il Comune di Villafranca Tirrena, facente parte della Città Metropolitana di Messina,…

14 Gennaio 2026

Concorso ISTAT, al via il bando per diplomati e laureati: le scadenze

Concorso ISTAT: l’Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ha aperto per il 2026 diversi  bandi volti…

14 Gennaio 2026

Bonus Tari 2026: come richiederlo e chi ne ha diritto

Bonus Tari: prosegue anche per il 2026 lo sconto del 25% sulla tassa rifiuti riservato…

14 Gennaio 2026

Assegno Unico gennaio 2026: gli importi aggiornati e il calendario

Assegno Unico: per il 2206 cambiano le soglie Isee e gli importi relativi all'Assegno unico…

14 Gennaio 2026

Unict, graduatoria Medicina: al via l’immatricolazione per gli studenti non idonei

Al via le immatricolazioni per tutti gli studenti e studentesse che hanno preso parte al…

14 Gennaio 2026