Categorie: Calcio Catania

Catania FC: al via al ritiro ad Assisi, arrivederci Mister Zeoli

Il Catania comincia oggi, con la prima seduta di allenamento, il ritiro di Assisi: presenti i nuovi acquisti, oggi la prima seduta.

Il Catania inizia ufficialmente il proprio cammino verso il nuovo campionato di Serie c 2024/2025. Da oggi, i rossazzurri si sono radunati, dopo le opportune visite mediche, ad Assisi, sede del ritiro pre-campionato dei siciliani, agli ordini del tecnico Domenico Toscano.

Catania FC: i nomi dei convocati rossazzurri

La società, in vista del primo allenamento previsto nella giornata odierna,  ha diffuso l’elenco dei 30 convocati.

Portieri: Adamonis, Bethers, Tirelli, Furlan e Laukzemis (classe 2005, in prova);

Difensori: Anastasio, Bouah, Curado, Carpani, Castellini, Celli, Di Gennaro, Monaco, Rapisarda, Silvestri;

Centrocampisti: Di Tacchio, Peralta, Quaini, Sturaro, Tello, Verna, Welbeck, Zammarini, Zanellato;

Attaccanti: Chiricó, Cianci, Cicerelli, D’Andrea (aggregato), De Luca, Popovic.

Non faranno parte dei 30 convocati gli “esclusi” e ormai prossimi a lasciare i piedi dell’Etna Di Carmine, Marsura, Ladinetti, Chiarella  e Maffei (quest’ultimi ceduti in prestito rispettivamente a Rimini e Cavese).

Catania FC: “Grazie di tutto mister Zeoli”

Ni giorni scorsi, la società ha comunicato di aver risolto il contratto con l’ex calciatore, nonché allenatore etneo Michele Zeoli. L’allenatore romano, ex bandiera rossazzurra, si congeda così dal club dell’Elefante dopo aver condotto gli etnei alla vittoria della Coppa Italia Serie C (primo storico trofeo per i siciliani) e ai quarti di finale play-off subentrando all’esonerato Cristiano Lucarelli (dopo un primo, breve, ciclo post Luca Tabbiani) in una stagione complicatissima, sia dal punto di vista della gestione, che del gioco.

L’allenatore, che non ha mai nascosto il suo immenso amore verso i colori rossazzurri, tramite i propri canali social, ha espresso un pensiero per quella che, per molto tempo, è stata la sua “seconda famiglia”, ovvero Catania: “Ringrazio Vincenzo Grella per quello che ha detto sul mio conto. Le sue parole mi hanno colpito e sono molto belle, lui sta lavorando per fare grande il Catania e va sostenuto. Lo ringrazio per avermi dato la possibilità di allenare il Catania, per me è stato come realizzare un sogno ed è stato bello soffrire per superare i momenti di difficoltà come è stato bello vincere la Coppa Italia, è stato bello …..tutto…. Si tutto…. perché intenso e unico……Nessuno potrà mai capire come è stato ….fidatevi…UNICO . Grazie a tutto il Catania, partendo dal presidente Pelligra. Ho scelto queste due foto perché uniscono le mie esperienze e due generazioni di tifosi che mi hanno voluto bene e apprezzato. Ringrazio anche loro( anche chi non c è più ma da lassù tifa per noi) e tutta la città, con il cuore, e ripeto quello che ho detto ad Avellino: teniamocela stretta, questa società ci riporterà in alto. “DI QUALUNQUE COSA SIANO FATTE LE NOSTRE ANIME, LA MIA E LA TUA SONO FATTE DELLA STESSA COSA”, Vi voglio bene ….ma bene veramente….

 

Luca Barbirotto

Luca Barbirotto nasce a Catania il 19 Dicembre 1993. Laureato in Scienze e lingue per la comunicazione e in Sociologia delle Reti dell'Informazione e dell'Innovazione (laurea magistrale), scrittore, attore e aspirante giornalista, il giovane catanese coltiva da sempre la passione per lo sport, in particolare per l'ambito calcistico, infatti, spesso si occupa di effettuare telecronache di partite di calcio. Tra le sue tante passioni, troviamo il giornalismo e il cinema.

Pubblicato da
Luca Barbirotto

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026