Catania

Catania FC: Marius Adamonis è un nuovo giocatore del Catania

Secondo colpo di mercato in casa Catania: il portiere classe '1997 Adamonis difenderà la porta rossazzurra nella prossima stagione.

Con una nota apparsa sul proprio sito ufficiale, la società rossazzurra comunica di aver acquisito, il diritto alle prestazioni sportive del portiere ex Lazio Marius Adamonis, classe ‘1997 chiamato a difendere i pali del Catania, nel corso della prossima stagione. Si tratta del secondo acquisto del nuovo Catania targato Faggiano, dopo l’arrivo di Carpani.

Di seguito, il comunicato del club etneo:

“Catania Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Lazio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marius Adamonis, che ha sottoscritto un contratto pluriennale legandosi alla nostra società dal 1° luglio 2024 al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione 2026/2027”.

Nato il 3 maggio 1997 a Panevėžys, in Lituania, ha debuttato in Nazionale nel 2022.
Il portiere è giunto in Italia nel 2016, completando  la sua formazione calcistica nella Primavera della Lazio. In serie B, ha vissuto due annate con la Salernitana, contribuendo alla promozione in A nel 2021. In serie C, ha indossato le maglie della Casertana, del Catanzaro, della Sicula Leonzio e del Perugia: con la squadra umbra, nel torneo appena concluso, ha collezionato 36 presenze mantenendo la porta inviolata in 15 occasioni.