Categorie: Sport

Catania FC trionfa nel derby etneo di Coppa Italia di beach soccer

La squadra etnea Catania FC porta per la sua prima volta la Coppa Italia di beach soccer. Di seguito tutti i dettagli sulla vittoria.

1.200 tifosi presenti al Beach Stadium di Torre Faro di Messina per la finale della 20^ edizione della Coppa Italia Puntocuore di Beach Soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Questa volta a portare a casa la coccarda tricolore è stata la squadra Catania FC.

Il derby tutto etneo tra Domusbet.tv e Catania FC è faticosamente terminato 5-4 per la squadra etnea, che ha portato a casa la sua prima vittoria.

Alla fine, i ragazzi di Angelo D’Amico hanno alzato il trofeo, nonostante non abbiano mai condotto la partita fino agli ultimi istanti. La vittoria è giunta a pochi secondi dalla fine grazie al portiere rossazzurro Gean Pietro, che ha piazzato il tiro vincente nell’angolo giusto, superando il collega Padilha.

Il mister Angelo D’Amico ha dichiarato: ” siamo stati bravi a rimanere sempre in partita. Questi ragazzi sono fantastici. Hanno lottato con la testa e con il cuore. Se lo meritano tutti perché sono fortissimi. Sono contento che il gol decisivo lo abbia siglato Gean Pietro, che nonostante un infortunio muscolare importante, ha voluto esserci, dimostrando il grande spessore umano di questo gruppo”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Malore su traghetto diretto a Palermo: muore studentessa 19enne

Una gita scolastica diventata tragedia. È ciò che è accaduto la notte scorsa, a una…

18 Marzo 2025

Sciopero trasporti 19 marzo: chi si ferma

Sciopero trasporti 19 marzo: sarà un mercoledì nero, quello di domani, in occasione dello stop…

18 Marzo 2025

Concorsi Sicilia: i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi Sicilia: bandi in scadenza nell'Isola per concorrere per un posto nella Pubblica Amministrazione. Ecco…

18 Marzo 2025

Nuova sanzione per lo spremitore di agrumi in piazza Stesicoro: segnalato su YouPol

La Polizia di Stato e la Polizia Locale- Reparto Annona hanno proceduto, in piazza Stesicoro,…

18 Marzo 2025

Incendio a Catania, in fiamme ex capannone Italcementi: nube di fumo ben visibile

Nella mattinata odierna, intorno alle 9:30, un grosso rogo si è sviluppato a Catania, in…

18 Marzo 2025

Bonus TARI 2025: requisiti e come richiederlo

Bonus TARI 2025: approvata la misura che prevede uno sconto del 25% sulla tassa dei…

18 Marzo 2025