Sport

Catania FC trionfa nel derby etneo di Coppa Italia di beach soccer

La squadra etnea Catania FC porta per la sua prima volta la Coppa Italia di beach soccer. Di seguito tutti i dettagli sulla vittoria.

1.200 tifosi presenti al Beach Stadium di Torre Faro di Messina per la finale della 20^ edizione della Coppa Italia Puntocuore di Beach Soccer targato FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. Questa volta a portare a casa la coccarda tricolore è stata la squadra Catania FC.

Il derby tutto etneo tra Domusbet.tv e Catania FC è faticosamente terminato 5-4 per la squadra etnea, che ha portato a casa la sua prima vittoria.

Alla fine, i ragazzi di Angelo D’Amico hanno alzato il trofeo, nonostante non abbiano mai condotto la partita fino agli ultimi istanti. La vittoria è giunta a pochi secondi dalla fine grazie al portiere rossazzurro Gean Pietro, che ha piazzato il tiro vincente nell’angolo giusto, superando il collega Padilha.

Il mister Angelo D’Amico ha dichiarato: ” siamo stati bravi a rimanere sempre in partita. Questi ragazzi sono fantastici. Hanno lottato con la testa e con il cuore. Se lo meritano tutti perché sono fortissimi. Sono contento che il gol decisivo lo abbia siglato Gean Pietro, che nonostante un infortunio muscolare importante, ha voluto esserci, dimostrando il grande spessore umano di questo gruppo”.