Striscia la notizia cerca nuovi inviati: come candidarsi

Il noto programma di satira Mediaset di Antonio Ricci, è alla ricerca di nuovi inviati: le procedure per candidarsi.

Arriva un’opportunità importante per chi sogna da sempre di lavorare nel giornalismo televisivo, Striscia la notizia cerca nuovi inviati, anche in Sicilia.

Unico requisito per candidarsi è essere maggiorenni e residenti in Italia (o Repubblica di San Marino), bisognerà inviare un video dal peso massimo di 100MB contenente un servizio di denuncia che rispetti la linea editoriale del programma. Termine ultimo per presentare la domanda è il 31 Dicembre 2024.

Il video potrà essere girato con smartphone, telecamera o tablet in luoghi dove è consentita la ripresa e privi di situazioni che possono considerarsi rischiose per il candidato/a.

I candidati ritenuti più idonei alla mission e stile del programma di Antonio Ricci potranno essere contattati per un provino.

Per ulteriori chiarimenti, è possibile consultare il sito di Striscia la Notizia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026