Indice
Meteo Sicilia: l’Isola si prepara ad affrontare l’arrivo dell’anticiclone “Minosse”, un fenomeno meteorologico che promette di portare con sé un’ondata di calore senza precedenti. Le temperature prevedono un vertiginoso aumento, avvicinandosi pericolosamente ai 40 gradi, soprattutto nelle principali province.
Le previsioni meteo per i giorni 21, 22 e 23 giugno 2024 delineano un trittico di giornate infuocate. Ecco, di seguito, la situazione più nel dettaglio.
Meteo Sicilia: venerdì 21 Giugno
Agrigento con giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, con temperatura minima 22 gradi, massima 38 gradi. Caltanissetta con giornata prevalentemente calda con cielo sereno, con temperatura minima 22 gradi, con una massima 38 gradi. A Catania, la giornata è prevalentemente calda con cielo sereno, con temperatura minima di 23 gradi e con una massima di 38 gradi. Ragusa prevalentemente calda con cielo sereno, con temperatura minima 24 gradi, con una massima di 37 gradi. Siracusa con giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo, con temperatura minima 24 gradi e con una massima 38 gradi, che insieme ad Agrigento e Catania, risulta essere la provincia più calda dell’Isola.
Meteo Sicilia: sabato 22 Giugno
Temperature in aumento per la giornata di sabato 22 giugno. Ad Agrigento giornata prevalentemente serena e afosa, con temperatura minima di 23 gradi e con una massima 39 gradi. Anche a Catania giornata prevalentemente serena e afosa, con temperatura minima 26 gradi e con una massima che si mantiene sui 38 gradi. A Ragusa e Siracusa giornate afose con temperatura minima che si oscilla tra 21 e 22 gradi e con una massima tra 38 e 39 gradi.
Meteo Sicilia: domenica 23 Giugno
Dopo giorni di calore intensa, la Sicilia si appresta a vivere una domenica di tregua. L’anticiclone Minosse, che ha portato temperature roventi sull’isola, cederà il passo a un lieve abbassamento termico. Le previsioni indicano un calo delle temperature con valori che si allontaneranno dai picchi quasi tropicali degli ultimi giorni. Si prevede un clima più mite, con una temperatura minima di 23 gradi e una massima di 32 gradi.
Catania, torna l’incubo incendi: diversi roghi nella provincia