A Santa Maria di Licodia questa mattina, un automobilista è stato identificato e rintracciato dopo aver investito un diciassettenne in moto e fuggito senza prestare soccorso. L’incidente, avvenuto ieri, 20 giugno, in via Vittorio Emanuele, ha scosso la comunità locale.
Il giovane motociclista, colpito violentemente, è stato immediatamente soccorso dai residenti della zona, che hanno dimostrato grande spirito civico. Grazie alla loro assistenza e alla capacità di annotare il numero di targa del fuggitivo, i carabinieri hanno potuto condurre rapidamente le indagini che hanno portato all’identificazione dell’automobilista responsabile.
Nonostante le gravi ferite riportate e l’impatto che lo ha sbalzato dalla sella, il giovane ha evitato conseguenze più serie grazie all’uso del casco. Dopo l’intervento tempestivo del personale del 118, il ragazzo è stato trasportato in ospedale, dove attualmente si trova ricoverato.
L’automobilista, ora identificato, dovrà rispondere alle accuse di lesioni gravi e omissione di soccorso.
I carabinieri, utilizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente per comprendere appieno le circostanze che hanno portato a questo tragico evento.
Incidente nel Catanese: 17enne investito da un pirata della strada