Categorie: Catania

Catania, arrestato: trovati pezzi di carrozzeria e armi in giardino

Le autorità del nucleo mobile di Piazza Dante hanno arrestato un uomo dopo aver fatto irruzione nel suo giardino.

Un giardino insolito quello del 43enne arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di piazza Dante, a Catania. Al suo interno, infatti, non c’erano solo piantine e attrezzi di giardinaggio, ma anche auto rubate e fucili.

Le indagini, erano iniziate qualche giorno prima a causa di una serie di denunce per furto di autovetture. Tramite le giuste ricerche, i carabinieri sono riusciti ad individuare un possibile sospettato, proprio il proprietario del bizzarro giardino.

Successivamente, sono stati trovati pezzi di una Fiat Panda bianca, insieme a quelli di un’altra utilitaria, nonché altri pezzi di carrozzeria e due autoradio.

Subito dopo i controlli, è stato constatato che, le targhe ritrovate, corrispondevano a due delle auto di cui si era denunciata la scomparsa.

Continuando con la perquisizione, in garage, è stato notato un ultimo ritrovamento, ovvero, un fucile calibro 9, con matricola, oltre a 35 proiettili cal. 9 e 15 proiettili cal. 38, materiale di cui si deve ancora accertare la provenienza.

Concluse le ricerche, gli oggetti sono stati sottoposti al sequestro, mentre l’automobile +è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo, è stato denunciato con l’ accusa di riciclaggio e detenzione d’armi abusiva.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Policlinico: “Rotatoria e semaforo necessari in via Santa Sofia per risolvere la questione traffico

Policlinico di Catania  - Diverse segnalazioni giunte all’ ANAFePC confermano che, al mattino e a…

8 Febbraio 2026

Scienza, storia e ambiente in Sicilia. Tornano i Darwin Day

La Società Siciliana di Scienze Naturali, in collaborazione con il MuMa – Museo del Mare…

8 Febbraio 2026

Alfa in Sicilia: il 5 settembre sarà al Teatro Antico di Taormina

Alfa raddoppia le date estive in Sicilia e annuncia un nuovo imperdibile appuntamento il 5…

8 Febbraio 2026

Misterbianco si tinge di magia: oggi il debutto dei “Costumi più belli di Sicilia”

Oggi, domenica 8 febbraio 2026, il Carnevale di Misterbianco entra ufficialmente nel vivo con la…

8 Febbraio 2026

Cantieri FCE sulla Statale 121: scattano i divieti per il prolungamento della Ferrovia Circumetnea

Dal 2 al 16 febbraio, la SS121 "Catanese" sarà soggetta a chiusure temporanee per consentire…

8 Febbraio 2026

Google sceglie Catania: l’Ateneo siciliano diventa polo nazionale per l’Intelligenza Artificiale

L'Etna Valley accelera e diventa protagonista della rivoluzione digitale. Google ha ufficialmente inserito l'Università di…

8 Febbraio 2026