Categorie: ArteCatania

Catania, due opere d’arte dedicate alle madri di Librino: l’iniziativa

Il mecenate e presidente della Fondazione Fiumara d'Arte ha dedicato alle madri del quartiere catanese le opere dell'artista Fabrizio Corneli.

In occasione della festa della mamma, il mecenate e direttore della fondazione Fiumara d’Arte Antonio Presti ha deciso di dedicare due opere d’arte alle madri di Librino.

Le opere in questione, Amare e Sognatrice, anno parte del progetto Magma e portano la firma dell’artista fiorentino Fabrizio Corneli. Presti ha deciso di dedicarle alle madri del quartiere catanese in quanto esse “giocano un ruolo cruciale nelle famiglie. Sono loro le prime insegnanti”, ha dichiarato l’artista.

Per ringraziarle, il mecenate ha invitato le madri a partecipare al consiglio di quartiere di venerdì 10 maggio, un’occasione per parlare dell’istituzione del Museo d’arte contemporanea Magma.

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha elogiato l’iniziativa di Presti e ribadito il grande senso civico che caratterizza ogni attività della Fondazione Fiumara D’arte. Un lavoro che “si nutre del grande lavoro fatto sulla famiglia e sul ruolo della genitorialità”.


Catania, spaccia durante festival musicale: arrestato 22enne

Bambino in pericolo di vita: trasportato urgentemente da Catania a Trieste

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026