News Sicilia

Malore dopo un comizio: ricoverato Cateno De Luca

De Luca Sindaco di Taormina
Riposo forzato per il leader di Sud chiama Nord a seguito di un malore dovuto ad una polmonite acuta, rinviati i prossimi incontri.

Il leader di “Sud chiama Nord“, Cateno Del Luca, si è sentito male subito dopo aver concluso uno dei comizi in programma per la presentazione del progetto politico per le elezioni Europee. Una volta in ospedale, i medici hanno diagnosticato una polmonite acuta aggravata da significativo stress psicofisico ed eccessivo affaticamento.

Il politico è, infatti, impegnato in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica messinese per la presentazione del suo programma elettorale. I medici hanno prescritto al leader un trattamento farmacologico intensivo che deve necessariamente essere accompagnato da alcuni giorni di riposo in un ambiente privo di stress emotivo.

Dunque, secondo una nota diffusa dall’ufficio stampa di Sud chiama Nord, gli eventi programmati nei prossimi giorni sono stati rinviati al momento della guarigione. 

Non mancano gli auguri di una celere guarigione da parte di altri esponenti politici, come Gaetano Galvagno, Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana: “Sto seguendo con apprensione le notizie relative al malore accusato dall’onorevole Cateno De Luca durante un comizio. A Cateno auguro una pronta guarigione e di tornare prestissimo, con la consueta energia, all’Ars e tra le strade della Sicilia”.

O quelle di Totò Cuffaro, segretario nazionale della DC, che dopo aver appreso del malore accusato, ieri sera, da Cateno De Luca, afferma: “Sono affettuosamente e umanamente vicino a Cateno De Luca e mi auguro sinceramente di poter al più presto riprendere i nostri scontri politici, convinto che, a prescindere dalle nostre diversità, lui rappresenta, col suo lavoro, una opportunità per la politica è un valore per la nostra terra”.


Incidente nel Catanese, scontro tra due auto: ferita una donna

Meteo Sicilia, è preallerta per rischio incendi: le zone interessate