Catania

Comune di Catania, rimossi i manifesti pubblicitari dell’album di Niko Pandetta

niko pandetta
Intervento tempestivo del Comune di Catania per la rimozione dei manifesti pubblicitari del nuovo album di Niko Pandetta.

Dei manifesti che hanno suscitato polemiche da parte di “Sud chiama Nord”, con il deputato regionale Ismaele La Vardera che si è fatto portavoce chiedendone la rimozione. Si tratta dei manifesti pubblicitari che raffigurano la copertina dell’ultimo album di Niko Pandetta, attualmente detenuto presso il carcere di Siracusa e nipote del boss catanese Salvatore Cappello.

Tempestivo l’intervento del comune di Catania che, con una nota, ha comunicato la rimozione dei manifesti. “In riferimento al manifesto pubblicitario recante la foto di un cantante neo  melodico, attualmente detenuto – si legge nella nota—, si precisa che quelli affissi negli spazi curati  da un’azienda concessionaria, sono già stati tutti rimossi. Su indicazione dell’Amministrazione Comunale, tuttavia, ulteriori controlli sono stati disposti per rimuovere anche eventuali affissioni abusive dei manifesti”.

Sdegno e preoccupazione circa la campagna pubblicitaria avviata dal noto cantante catanese Niko Pandetta, in occasione del lancio del suo nuovo album ‘Cella 5’ “, queste le parole del deputato, che ha, poi, invitato direttamente il sindaco Enrico Trantino ad intervenire: “Le chiedo di intervenire sin da subito rimuovendo i manifesti di questo soggetto, qualora presenti ancora per le vie di Catania e di approfondire la vicenda con la ditta gestore del servizio”.

Niko Pandetta nei manifesti pubblicitari, La Vardera: “Rimuoverli per integrità della città”