Categorie: Catania

Disservizio idrico in diversi comuni etnei: le aree interessate

Ancora un disservizio idrico in diversi comuni del Catanese: ecco quali saranno gli orari e le zone interessate.

Un nuovo disservizio idrico interesserà la città di Catania e la sua provincia. A renderlo noto sono due delle società che si occupano della gestione delle risorse idriche del territorio: Sidra e Acoset. Per quanto riguarda la prima azienda, la comunicazione fa riferimento a una sospensione del servizio prevista in data odierna.

Infatti, l’azione si rende necessaria a causa della presenza di perdite sulla rete e alla carenza di risorse idriche. In particolare, le zone che saranno coinvolte sono le seguenti, secondo gli orari riportati:

  • dalle ore 14:00 alle ore 21:00:
    • Area del Comune di Gravina di Catania presso le vie Gramsci, Coviello, Fratelli Bandiera, Etnea, Sanfilippo, Oberdan e traverse limitrofe;
    • Area del Comune di Catania presso le vie Barriera, Brescia, Como, Pavia, Galermo (parte alta) Sebastiano Catania (parte alta), Poggio Lupo e traverse limitrofe;
    • Area del Comune di Misterbianco presso le vie Della Zagara, Belsito, Portella della Ginestra e traverse limitrofe.
  • dalle ore 22:00 fino alle ore 06:00 di domattina:
    • Area del Comune di Sant’Agata Li Battiati presso le vie Barriera del Bosco, Corsaro, Balatelle, Leucatia Croce, Lavatoio, Lo Jacono, Einaudi, Sturzo e traverse limitrofe;
    • Area del Comune di Catania presso le vie Due Obelischi, Del Bosco, Leucatia, Pietro Novelli, Marchesi, Taranto, De Logu, Barletta, Nava, Cecchi e traverse limitrofe.

Come anticipato, anche Acoset ha annunciato un disservizio idrico che, in questo caso, avverrà nel corso della giornata di domani 19 aprile 2024. In particolare, l’interruzione di servizio si verificherà dalle ore 8.30 alle ore 12.00 circa e sarà necessaria per effettuare lavori urgenti di manutenzione sulla condotta premente di adduzione ai serbatoi Canfarella 2 e Adua di Ragalna.

A tal proposito, si renderà necessario il distacco totale degli impianti che potrà causare disservizi idrici alle utenze collegate ai serbatoi citati. Una volta completati i lavori, la distribuzione verrà riattivata ma per la normalizzazione del servizio sarà necessario attendere i necessari tempi tecnici di riempimento serbatoi e condotte.


Neonato in pericolo di vita: trasportato d’urgenza da Catania a Roma

Sicilia, ritrovato cadavere in spiaggia: si attende esito autopsia

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026

Scattava foto alle alunne e le denudava con l’IA: arrestato collaboratore scolastico a Catania

La Polizia Postale di Catania, coordinata dalla locale Procura Distrettuale, ha arrestato un collaboratore scolastico…

14 Marzo 2026

Catania, non si ferma all’alt e rischia di travolgere un poliziotto: arrestato 28enne

La Polizia di Stato ha arrestato un catanese di 28 anni che, nei giorni scorsi,…

14 Marzo 2026

Catania, nasce la S.P.E.S.: l’eredità della “Turrisi Colonna” al servizio delle eccellenze scolastiche

L’associazione “Giuseppina Turrisi Colonna” cambia volto. L’associazione catanese che per 12 anni ha operato nel…

14 Marzo 2026

Trattorie abusive e auto senza assicurazione: il bilancio dei controlli a San Cristoforo

La Polizia di Stato ha coordinato una vasta attività di controllo, sviluppata insieme alla Polizia…

14 Marzo 2026

Sotto il Vulcano Fest: Blanco torna in Sicilia per l’unica data a Catania

Dopo l'annuncio del nuovo album MA’ e l’imminente partenza del tour nei palazzetti, BLANCO non…

14 Marzo 2026