In occasione delle elezioni europee di giugno, l’Unione Europea promuove l’iniziativa DiscoverEU, rivolta alla nuova generazione di cittadini maggiorenni europei. Ecco i dettagli.
DiscoverEU è un’iniziativa del programma Erasmus+ finalizzata alla scoperta e alla conoscenza del territorio e del patrimonio europeo. I partecipanti selezionati riceveranno un pass per viaggiare gratis in treno e usufruire di numerose offerte su visite culturali, attività di apprendimento, alloggi e cibo e molto altro. Gli abitanti delle isole riceveranno anche un biglietto aereo per spostarsi più agevolmente. I viaggi verranno effettuati dal periodo che va dal 1° luglio al 30 settembre 2025.
Per partecipare è necessario iscriversi sul portale DiscoverEU entro le ore 12 del 30 aprile e rispondere a 5 domande e a risposta multipla. Le domande verteranno su tematiche europee, tranne una di spareggio. L’iniziativa è riservata ai cittadini europei nati tra 1 luglio 2005 e 30 giugno 2006 provvisti di passarto e residenti in uno Stato membro.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito.
TFA Sostegno 2024 Catania: cosa bisogna sapere