Categorie: Catania

Multa per il sindaco di Catania, Trantino: “Non ci sono sconti per nessuno”

Trantino riceve una multa e posta sui social la foto di verbale e bonifico: "Non vogliamo fare cassa, ma migliorare la città".

Anche il sindaco di CataniaEnrico Trantino, è finito nel mirino dei vigili urbani, ricevendo una multa e postando su Facebook il fatto, con tanto di verbale e bonifico.

 “A seguito di un intervento della Polizia Locale da noi sollecitato – ha scritto il primo cittadino del capoluogo etneo – uno dei contravvenzionati, vedendomi vicino la pattuglia, con tono civile ma amareggiato mi ha detto “e io l’ho anche votata”.  Gli ho spiegato che mi auguravo non mi avesse preferito perché la città rimanesse com’era, ma per sperare in un cambiamento che partisse dal rispetto delle regole, e mi è sembrato si sia convinto”.

“Non intendiamo fare cassa aumentando le contestazioni di infrazioniha aggiunto Trantino – ma per migliorare Catania non possiamo interpretare i divieti a nostro piacimento”.

“E se qualcuno pensa ci siano i privilegiati, sappia non ci saranno sconti per nessuno (neanche per il sindaco, se qualcuno dei suoi familiari si avvede tardivamente di avere acceduto in zona interdetta al traffico)” ha poi concluso il sindaco Trantino, postando la foto del verbale e del bonifico pagato.


Incidente mortale ad Aci Castello: perde la vita 29enne in moto

Incidente domestico nel Catanese, esplode pentola a pressione: morta 46enne

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026