Categorie: Caltagirone

Calci e pugni a madre e moglie: arrestato 40enne nel Catanese

I carabinieri hanno tratto in arresto un 40enne accusato di pesanti e violenti atti di violenza in ambito familiare.

Un uomo di 40 anni originario di Caltagirone, è stato arrestato dai carabinieri, accusato di maltrattamenti in famiglia. A denunciarlo è stata la madre, stanca di subire minacce, violenze e richieste di denaro, consentendo, alle forze dell’ordine, di fare luce anche sui comportamenti del figlio nei confronti della ex moglie.

L’uomo, secondo quanto accertato dagli investigatori, avrebbe picchiato la moglie, prendendola a calci e pugni, l’ex compagna, pure davanti alla figlia minorenne. Le origini di tali vessazioni  risalgono già al 2012, a causa di una gelosia morbosa sulla base della quale alla compagna era proibito anche uscire con le amiche.

Episodi di violenza fisica si sarebbero verificati anche quando la donna era in gravidanza, tanto a essere stata malmenata con calci e pugni pochissimi giorni prima di partorire. La fine della relazione tra i due non ha impedito all’indagato di continuare a perseguitare la sua ex, anche a distanza di tempo, finché lo scorso ottobre, trascorsi ormai 7 anni dalla fine della loro relazione, nell’ambito di un litigio l’avrebbe percossa con violenza colpendola con schiaffi e prendendola per la gola, tanto che lei si vedeva costretta a rivolgersi alle cure del pronto soccorso.

Al pestaggio avrebbe assistito la madre dell’uomo che, nel tentativo di fermarlo, avrebbe riportato anche lei delle ferite. Più di 10 anni di violenze familiari, dunque, quelle che avrebbe patito la ex compagna insieme ai figli e che, adesso, grazie anche alla querela presentata dalla madre dell’uomo e alle susseguenti indagini dei militari dell’Arma, si sono concluse con l’emissione del provvedimento cautelare in carcere a carico dell’indagato da parte del gip del tribunale di Caltagirone.


Catania, rubano auto e tentano la fuga: per loro arresti domiciliari

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025