Ersu

ERSU, insediato nuovo CDA: i membri del Consiglio di Amministrazione

ersu 2021-2022
Catania, insediato il CDA dell'Ersu: ecco i membri del nuovo Consiglio di Amministrazione a fianco degli studenti.

Si è insediato ieri mattina il nuovo CDA, ovvero Consiglio di Amministrazione dell’ente regionale per il diritto allo studio universitario, nel capoluogo etneo. A presiederlo la dottoressa Rossana Signorino, dirigente della Regione Siciliana, nominata dalla Giunta regionale con a capo Renato Schifani, su proposta dell’assessore Turano.

Ad accogliere il nuovo CdA Salvatore Cantarella, direttore dell’ERSU.

“Con l’insediamento del C. di A. dell’Ersu di Palermo, di Catania, di Messina e di Enna, che stanno avvenendo in questi giorni, dopo la designazione dei presidenti da parte del governo regionale – dichiara l’assessore regionale dell’Istruzione, Mimmo Turano – si dà voce ai rappresentanti degli studenti e del mondo accademico siciliano, partecipando alla governance degli enti per il diritto allo studio universitario. La partecipazione democratica agli organismi da parte dei rappresentanti eletti rappresenta per il governo regionale un elemento di grande valore”.

Da sinistra, nella foto, il C. di A. ERSU Catania nel giorno dell’insediamento: i rappresentanti degli studenti universitari Francesco Rifici, Giosè Fazzino, Marco Tribulato, la presidente Rossana Signorino ed il rappresentante dei docenti universitari Salvo Cannizzaro appena rieletto con un consenso Plebiscitario con 621 voti. Salvo Cannizzaro è docente ordinario di Scienze umanistiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


UNICT – Si celebra il Darwin Day: quando e dove sarà l’evento di divulgazione scientifica

UNICT – Caritas, convenzione per attività di volontariato: come candidarsi

A proposito dell'autore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.