Categorie: Catania

Catania, scoperta rimessa per auto rubate: si cerca il proprietario

La polizia della Questura di Catania ha rinvenuto un garage con all'interno due mezzi, già smontati. Si indaga per conoscere il proprietario.

Gli agenti della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania hanno rinvenuto, nel pieno centro storico della città, un vecchio garage all’interno del quale venivano stipate auto e moto appena rubate.

Il ritrovamento della rimessa, situata in via Morabito, è stato portato a termine dagli agenti anche grazie ad una pronta segnalazione che, ore prima, era giunta alle “orecchie” della sala operativa: una persona aveva difatti denunciato la scomparsa del proprio motorino elettrico, il quale gli era stato rubato la sera prima lungo il viale Libertà. Nonostante ciò, la vittima del furto era comunque riuscita a localizzare il motociclo, finito appunto nelle vicinanze di via Morabito.

A seguito di un accurato controllo da parte della Polizia, il motorino rubato si trovava effettivamente dentro una rimessa dall’aspetto fatiscente, al cui interno erano però state parcheggiate due auto, già in parte smontate. Presenti nel box varie attrezzature utilizzate proprio per lo smontaggio dei veicoli ed un allaccio abusivo alla rete elettrica.

In corso ulteriori accertamenti dei poliziotti al fine di individuare e rintracciare chi possa avere proprietà della rimessa o, quanto meno, chi evidentemente conduca tali “operazioni” al suo interno.


Autovelox in circonvallazione: arrivano i chiarimenti del Comune di Catania

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025