Categorie: News Sicilia

Sicilia, raid punitivo per crediti di droga: 2 arresti

Quattro i responsabili dell'aggressione ai danni di un debitore, per il mancato pagamento di dosi di droga prese a credito.

Con l’obiettivo di punire il mancato pagamento di dosi di droga prese a credito, lo scorso novembre, quattro uomini hanno aggredito brutalmente il debitore nel cortile della sua abitazione.

A ricostruire l’accaduto è stata la Polizia che ha identificato i quattro aggressori: si tratta di due fratelli posti agli arresti domiciliari per tentata estorsione, lesioni aggravate e violazione di domicilio in concorso, mentre gli altri due indagati sono stati denunciati, ma si trovano ancora in stato di libertà.

Secondo la ricostruzione dell’accusa, la vittima avrebbe precedentemente ricevuto gravi minacce sui Social networks da parte dei due fratelli. In seguito, il gruppo avrebbe deciso di passare all’azione nel corso della spedizione punitiva ai danni dell’uomo, recandosi nella sua abitazione e suonando insistentemente al suo campanello. Successivamente i quattro responsabili si sarebbero introdotti nella sua proprietà, colpendolo gravemente e lasciandolo tramortito a terra. Infine, per sottrarsi all’intervento della Polizia, si sarebbero allontanati immediatamente a bordo di due auto.

All’arrivo della Polizia, il giovane era privo di sensi, accasciato per terra col volto tumefatto e sanguinante per i colpi ricevuti. Per questo era stato ricoverato in ospedale con un trauma cranico.

Nei confronti degli indagati, gli agenti del commissariato della Polizia di Modica hanno eseguito un’ordinanza cautelare emessa dal gip su richiesta della Procura di Ragusa.

Uno dei quattro responsabili, di origini straniere, era stato già denunciato dal Commissariato di Modica a fine dicembre per spaccio di droga e, in seguito ad un provvedimento di espulsione del Prefetto, il Questore ne ha disposto il trattenimento al Cpr.


Operazione “Gioiello”, arrestata banda di ladri a Catania: operavano in vari comuni

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025