Lavoro, stage ed opportunità

Concorso Università Catania: posti per diplomati

Concorso Università Catania: nuove assunzioni per diplomati alla ricerca di un'occupazione. Di seguito tutte le posizioni aperte.

L’Università degli Studi di Catania ha indetto un concorso aperto a diplomati, finalizzato alla copertura di 43 posti di lavoro. Le risorse così selezionate saranno inquadrate nella Categoria C/C1 dell’Area amministrativa, con contratti a tempo indeterminato.

Gli interessati potranno presentare la domanda di ammissione fino al giorno 8 febbraio 2024. Vediamo i requisiti richiesti, come presentare la domanda di partecipazione, il bando da presentare e tutte le informazioni utili.

Le figure ricercate

L’Università di Catania, ha indetto, dunque, un nuovo concorso per assunzioni a tempo indeterminato e le posizioni da ricoprire prevedono l’espletamento delle seguenti attività/procedure:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • istruttoria di pratiche relative a procedimenti e processi amministrativi, ivi compreso il trattamento di documentazione cartacea e digitale;
  • supporto alla predisposizione e gestione di atti / provvedimenti e documenti di natura amministrativa e/o contabile;
  • raccolta ed elaborazione dati e informazioni, anche mediante l’utilizzo di applicativi e database informatici interni ed esterni, predisposizione di report;
  • gestione di flussi documentali e archivi;
  • rapporti con l’utenza interna/esterna.

Requisiti generali

Possono accedere al Concorso dell’Università di Catania per diplomati coloro che possiedono i requisiti elencati di seguito:

  • cittadinanza italiana o possesso di altra condizione prevista nel bando;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica all’impiego al quale la selezione si riferisce;
  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado, rilasciato da scuole o istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento.
  • non aver riportato condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.

Come presentare la domanda

La domanda di ammissione deve essere prodotta esclusivamente in via telematica, entro le ore 12.00 del giorno 8 febbraio 2024. Alla piattaforma di iscrizione si accede previa registrazione, compilando il form online, inserendo i propri dati anagrafici e il proprio indirizzo di posta elettronica.

Inoltre, tutte le informazioni relative alla procedura concorsuale saranno pubblicate sul sito dell’Ateneo.


Lavoro Catania: LIDL, Zara e STMicroelectronics assumono

Concorsi Ministero dell’Interno: si assumono anche diplomati