Categorie: Catania

Catania, uomo tenta suicidio con bombola del gas: salvato dai carabinieri

Un uomo di 48 anni ha tentato il suicidio nel suo appartamento aprendo la bombola del gas. Tratto in salvo dai carabinieri.

Questa mattina, nei pressi del “Fortino”, a Catania, un uomo di 48 anni ha tentato il suicidio lasciando aperta la bombola del gas nel suo appartamento, dove vive da solo insieme al suo cane

È stato lo stesso 48enne a chiamare il Numero Unico di Emergenza 112, annunciando che voleva commettere il suicidio. L’ uomo avrebbe tagliato il tubo del gas della bombola della cucina e contemporaneamente staccato il contatore dell’energia elettrica per evitare l’innesco di un’esplosione che avrebbe potuto causare danni a terzi.

Tempestivo l’intervento dei carabinieri che hanno raggiunto il luogo allarmando, nel frattempo anche i sanitari del 118 e il personale dei vigili del fuoco. I militari sono stati costretti a sfondare la porta dell’appartamento e trarre l’uomo e il suo animale domestico in salvo, chiudendo la valvola della bombola e aprendo le finestre per fare uscire il gas.

I carabinieri hanno cercato di entrare in empatia con il 48enne, il quale ha dichiarato di aver recentemente scoperto di avere dei gravi problemi di salute. Successivamente, l’uomo è stato trasportato in ospedale per essere sottoposto a tutte le cure del caso mentre il cagnolino è stato affidato ad un parente.


Incidente mortale nel Catanese: 22enne perde la vita dopo schianto con lo scooter

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso RIPAM 2026: maxi bando per 3997 Assistenti diplomati

È stato pubblicato il nuovo Concorso RIPAM, uno dei più attesi del 2025–2026, che prevede…

24 Dicembre 2025

Neet, a Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani non studia e non lavora

A Palermo e Catania oltre il 30% dei giovani tra i 15 e i 29…

24 Dicembre 2025

Concorso Regione Sicilia: bando per 200 Funzionari nei Centri per l’Impiego

È stato pubblicato il nuovo concorso Regione Sicilia per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.…

24 Dicembre 2025

Catania, arrivano 200mila euro dal governo per l’IC Pestalozzi di Librino

Il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha annunciato con una nota lo stanziamento di 200mila…

24 Dicembre 2025

Scuola, nel 2026 aumenti per docenti e ATA: gli importi

È arrivato il via libera definitivo al rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro 2022-2024…

24 Dicembre 2025

Semestre filtro medicina, firmato il decreto: le novità

Semestre filtro medicina: la Ministra del Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha firmato…

24 Dicembre 2025