Categorie: Catania

Microcar danneggiate a Catania: arrestata coppia di ladri

Nei pressi di una scuola secondaria di secondo grado di Catania, due giovani ladri sono stati bloccati dai carabinieri, intenti a danneggiare le microcar parcheggiate.

Nei pressi di un istituto scolastico in pieno centro, i carabinieri, a seguito di segnalazioni da alcuni passanti, sono intervenuti per fermare una coppia di ladri, pregiudicati, intenta a danneggiare le microcar parcheggiate.

Non appena i due ladri si sono accorti della presenza dei militari dell’arma, hanno intrapreso una fuga in direzioni diverse. Si tratta di un 28enne e di un 23enne già noto ai militari. Quest’ultimo è stato intercettato presso il suo domicilio a Picanello e, consapevole di essere stato visto, si è presentato spontaneamente ai carabinieri.

Tra i vari danni arrecati alle minicar, lo sportello lato passeggero completamente divelto, manomissione del cilindretto di avviamento e della scatola dello sterzo. I veicoli danneggiati sarebbero almeno 8.

Sono, inoltre, stati sequestrati gli arnesi per danneggiare le minicar, tra cui  un martello da carpentiere, un cacciavite a taglio e una punta da martelletto in ferro.

I due giovani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per tentato furto aggravato in concorso.


Lanciano droga dal furgone e dal balcone di casa: due arresti nel Catanese

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025