Catania

Microcar danneggiate a Catania: arrestata coppia di ladri

carabinieri-auto
Nei pressi di una scuola secondaria di secondo grado di Catania, due giovani ladri sono stati bloccati dai carabinieri, intenti a danneggiare le microcar parcheggiate.

Nei pressi di un istituto scolastico in pieno centro, i carabinieri, a seguito di segnalazioni da alcuni passanti, sono intervenuti per fermare una coppia di ladri, pregiudicati, intenta a danneggiare le microcar parcheggiate.

Non appena i due ladri si sono accorti della presenza dei militari dell’arma, hanno intrapreso una fuga in direzioni diverse. Si tratta di un 28enne e di un 23enne già noto ai militari. Quest’ultimo è stato intercettato presso il suo domicilio a Picanello e, consapevole di essere stato visto, si è presentato spontaneamente ai carabinieri.

Tra i vari danni arrecati alle minicar, lo sportello lato passeggero completamente divelto, manomissione del cilindretto di avviamento e della scatola dello sterzo. I veicoli danneggiati sarebbero almeno 8.

Sono, inoltre, stati sequestrati gli arnesi per danneggiare le minicar, tra cui  un martello da carpentiere, un cacciavite a taglio e una punta da martelletto in ferro.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

I due giovani sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per tentato furto aggravato in concorso.


Lanciano droga dal furgone e dal balcone di casa: due arresti nel Catanese