Categorie: Attualità

Ponti 2024: quali sono i weekend lunghi da sfruttare nel nuovo anno

Ponti 2024: diverse opportunità di vacanza per questo nuovo anno. Ecco quanti giorni è possibile ricavare dalle festività.

Ponti 2024: diverse opportunità di vacanza per questo nuovo anno. Ecco quanti giorni è possibile ricavare dalle festività.

Ponti 2024: le festività del nuovo anno permetteranno di usufruire di vari giorni liberi, opportunità da cogliere al volo per organizzare viaggi e quant’altro. Con appena 5 giorni di ferie, infatti, sarà possibile regalarsi quasi un mese di vacanza, specialmente per i lavoratori dipendenti che non lavorano su turni nel weekend.

Se 3 giorni festivi, tra cui Epifania, 2 giugno e 8 dicembre, cadono nel weekend, niente paura perché le altre festività posso regalare un sospiro di sollievo.

Ponti 2024: 25 aprile

La Festa della Liberazione del 25 aprile cadrà di giovedì. Pertanto, prendendo solo venerdì 26 aprile di ferie sarà possibile andare in vacanza per 4 giorni (dal giovedì 25 a domenica 28 aprile).

Ponti 2024: 1° maggio

Per il 1° maggio, situazione simile ma in maniera inversa. La Festa dei Lavoratori cadrà, infatti, di mercoledì dando, così, la possibilità di partire il sabato precedente e usufruire di ferie per il lunedì e per il martedì e pianificare un viaggio o un weekend lungo.

Ponti 2024: Ferragosto

Agosto è, come di consueto, mese di ferie ma non per tutti. Se per alcuni non fa differenza, in quanto saranno già possibilmente in vacanza, per altri è bene sapere che la festività cadrà di giovedì. Prendendo solo il venerdì 16 di ferie, si potrà pensare di fare qualcosa in questi 4 giorni liberi.

1° novembre

Per la festività di Tutti i Santi, un’ altra buona notizia. Sarà un venerdì, dando la possibilità di usufruire di un weekend lungo.

Festività natalizie

Si arriva dunque, di nuovo alle festività natalizie che in questo 2024 offriranno opportunità da non perdere per andare in vacanza. Il 25 e il 26 dicembre saranno, rispettivamente, di mercoledì e di giovedì. Pertanto, con 2 giorni di ferie si potrebbe usufruire di quasi una settimana di vacanza.

Il  Capodanno sarà, invece, di mercoledì, potendo sfruttare come giorni di ferie il lunedì e il martedì precedenti alla festività.

Tirando le somme, il totale di giorni liberi, usufruendo delle ferie e sfruttando i ponti offerti dal nuovo anno, è di 23.


Saldi Sicilia, sconti in arrivo: il calendario delle date

 

Dario Cosimo Longo

Dario Cosimo Longo nasce a Catania il 6 febbraio 1995. È Laureato in Scienze e Lingue per la Comunicazione e laureando in Comunicazione della Cultura e dello Spettacolo. Collabora con la testata LiveUnict da maggio 2022, da aprile 2023 è coordinatore di redazione e da novembre 2025 è giornalista pubblicista. Se su LiveUnict ci sono articoli sui concerti, probabilmente li ha scritti lui. Ma scrive anche di sport, mobilità sostenibile e turismo. 📧 d.longo@liveunict.com

Pubblicato da
Dario Cosimo Longo

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026