News Sicilia

Nuovi arrivi a Lampedusa: 400 migranti sbarcati in poche ore

A United States Coast Guard Cutter of the Marine Protector class. This is an 87' vessel capable of 30+ knots and it is used for law enforcement, and search and rescue operations.
Nuovi sbarchi segnano la giornata di Santo Stefano 2023, con piĆ¹ di 400 migranti, arrivati con 12 imbarcazioni diverse.

Continuano gli sbarchi di migranti. Negli scorsi giornui nelle coste dell’isola di Lampedusa sono giunti circa 400 migranti soccorsi dagli operatori della Gaurdia Costiera e della Guardia di Finanza.

Sono circa una dozzina le imbarcazioni che sono arrivate sulla piccola isola siciliana, soprattutto, grazie alle condizioni di meteo anomale per la stagione, e particolarmente favorevoli ai viaggi in mare.

Varie sono le nazionalitĆ  dei migranti giunti nella giornata del 26 dicembre 2023, tra bengalesi, egiziani, pakistani e molti altri giunti dai paesi africani e medio-orientali. Dopo un primo controllo sanitario, sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola.

Proseguono i trasferimenti per alleggerire il carico sull’Isola.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!


Caro biglietti per pendolari siciliani, il Comitato: ā€œNessuno sconto come annunciatoā€