Categorie: Catania

Catania, donna maltrattata chiede aiuto dall’auto: arrestato pregiudicato 32enne

Un 32enne pregiudicato è stato tratto in arresto per i reati di maltrattamenti familiari, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Con un recente comunicato, la Questura di Catania ha reso noto l’arresto, da parte della Polizia di Stato, di un 32enne catanese per il reato di maltrattamenti familiari.

Il fatto

La nota recita, infatti, che mentre i poliziotti dell’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico erano impegnati in alcune operazioni di controllo del territorio in zona Viale Mario Rapisardi, la loro attenzione è stata attirata da un veicolo che procedeva a velocità sostenuta e al cui interno vi era una donna che chiedeva animatamente aiuto. Gli agenti, pur salendo a bordo della volante per poter intercettare l’auto, non sono però riusciti a raggiungere il mezzo anche a causa dell’intenso traffico veicolare.

I poliziotti hanno dunque prontamente allertato la Sala Operativa, apprendendo che poco prima la stessa donna aveva contattato il Numero Unico di Emergenza, riferendo delle percosse da lei subite dall’uomo: pochi attimi dopo, però, la telefonata era stata interrotta.

L’indagine

In seguito ai dovuti accertamenti, operatori ed agenti sono riusciti ad identificare la donna e a risalire al suo domicilio, notando per di più l’auto sulla quale l’uomo e la donna erano stati visti viaggiare. Dopo essere riusciti ad entrare nel domicilio della coppia grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, gli agenti hanno trovato la donna insieme al compagno e ai quattro figli minori.

La donna, visibilmente scossa, ha poi confessato di aver subito più vessazioni da parte del 32enne violento, raccontando oltretutto che questi le avesse in passato procurato la rottura del setto nasale e di una mano. A quel punto, l’individuo ha iniziato ad inveire e a minacciare di morte i poliziotti i quali, al disbrigo delle attività di rito, lo hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia ed indagato per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Il 32enne – che in precedenza aveva già ricevuto un Avviso Orale da parte del Questore di Catania – è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, mentre la donna e i quattro figli minori sono stati trasferiti in un diverso domicilio.


Catania, “Magico Natale” a Palazzo Biscari: presenti decine di artigiani locali


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026