Catania

Nave “Gaeta” della Marina aperta ai visitatori al porto di Catania: gli orari

Il cacciamine "Gaeta" della Marina Militare sarà aperto alle visite al Porto di Catania: ecco quali saranno i giorni e gli orari.

Il cacciamine “Gaeta” della Marina militare sarà in porto a Catania per due giorni: venerdì 15 e sabato 16 dicembre.

L’unità al momento fa parte del secondo Gruppo Nato di contromisure Mine, forza marittima che si adopera per la lotta contro le mine navali. Il cacciamine permette alla Marina Militare di tutelare gli accessi ai porti nazionali, di monitorare le infrastrutture subacquee, garantendo così la protezione di interessi nazionali e la salvaguardia della sicurezza e della navigazione.

Durante la sosta nel porto di Catania, il cacciamine sarà visitabile sia venerdì 15 Dicembre 2023, dalle 16 alle 18, che Sabato 16 Dicembre 2023 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Il cacciamine, progettato per la localizzazione di mine e la loro distruzione, è dotato di un sonar e di due veicoli filoguidati ROV, che possono essere impiegati anche  per la localizzazione di relitti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


Catania, gruppo di ultras assalta pullman dei tifosi del Pescara: identificati e fermati

Covid Sicilia, casi in aumento: Palazzo della Regione chiuso per troppi contagi