Categorie: News Sicilia

Sicilia, ancora un morto sul lavoro: 51enne perde la vita

Tragico incidente sul posto di lavoro in Sicilia: morto un 51enne nel Messinese con un trauma cranico fatale.

Nella giornata di ieri, 6 dicembre 2023, nel comune di Rocca di Caprileone nella provincia di Messina, è avvenuta l’undicesima “morte bianca” in questa provincia dall’inizio del 2023.

L’incidente si è verificato nei pressi di un capannone di via industrie, zona in cui risiedono alcune delle più importanti aziende del territorio. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era occupato in una fase di carico del camion che egli stesso guidava, quando scendendo dalla cabina, avrebbe perso l’equilibrio e cadendo di schiena avrebbe sbattuto violentemente la testa sull’asfalto.

Inutile l’intervento repentino degli operatori del 118, i quali, una volta giunti sul luogo dell’incidente, hanno semplicemente constatato il decesso del camionista. Il trauma cranico conseguente alla caduta è risultato fatale per il 51enne.


Incidente in Sicilia, due i feriti: richiesto intervento elisoccorso

Biglietti scontati per giovani siciliani: ITA Airways lancia il “Flight pass”

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Elezioni 22-23 marzo: modalità e orari per il rilascio delle tessere elettorali

In vista del Referendum Costituzionale confermativo che si terrà domenica 22 e lunedì 23 marzo…

18 Marzo 2026

Expopet 2026: a Sicilia Fiera tre giorni dedicati al mondo degli animali da compagnia e d’affezione

Dal 27 al 29 marzo, dalle 09.30 alle 18.30, Sicilia Fiera ospiterà Expopet, il salone…

18 Marzo 2026

Catania, stop allagamenti in via Etnea: proseguono spediti i lavori al Tondo Gioeni

Catania sperimenta la rivoluzione del drenaggio urbano sostenibile. Al Tondo Gioeni i lavori procedono spediti:…

18 Marzo 2026

Concorsi Catania: posti a tempo indeterminato al Policlinico e Università

Concorsi Catania: il mese di marzo 2026 si conferma un periodo d'oro per chi punta…

18 Marzo 2026

Pasqua in Sicilia con il “Sicilia Express”: torna il treno speciale per i fuori sede

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna il Sicilia Express, l’iniziativa promossa dalla Regione…

18 Marzo 2026

Catania 2028, il sogno si ferma a un passo: vince Ancona, ma il progetto “Catania Continua” va avanti

CATANIA – Sarà Ancona la Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2028. L’esito della selezione…

18 Marzo 2026