Categorie: Catania

Catania, pusher con bici rubata: arrestato 19enne

La polizia ha arrestato un giovane di 19 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il ragazzo circolava, inoltre, con una bici rubata.

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un 19enne poiché colto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana, nonché per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio nel centro cittadino, gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, sono intervenuti nel quartiere “San Berillo vecchio”, dove un cittadino aveva segnalato la presenza di un ragazzo in sella alla sua bicicletta, rubatagli il pomeriggio precedente.

Giunti in zona, gli operatori sono riusciti velocemente ad individuare il ragazzo segnalato, il quale, accortosi della presenza dei poliziotti, dopo aver scaraventato la bici a terra, si è dato a precipitosa fuga, correndo per le vie del quartiere “San Berillo”, inseguito dagli agenti.

Dopo poche centinaia di metri, il fuggitivo è stato raggiunto e bloccato, ma, con l’intento di divincolarsi e di scappare, ha reagito violentemente aggredendo i poliziotti, che, però, sono riusciti a contenerlo.

Dopo averlo identificarlo, gli agenti hanno approfondito il controllo e l’hanno perquisito, trovandolo in possesso di un certo quantitativo di marijuana.

Nel marsupio portato a tracolla, infatti, i poliziotti hanno trovato una busta in plastica contenente 9 grammi di marijuana e altri 32 involucri contenenti la medesima sostanza stupefacente per un peso complessivo di circa 23,5 grammi.

Visto l’esito della perquisizione e quanto accaduto ed accertato nel corso del controllo, il giovane è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e per resistenza a pubblico ufficiale, nonché denunciato per il reato di ricettazione della bicicletta, che è stata riconsegnata al suo legittimo proprietario.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025