Eventi

Eventi Catania e provincia: cosa fare nel weekend

palazzo-biscari
Credit: Palazzo Biscari
Un weekend ricco di eventi per la città di Catania e per il territorio della provincia: ecco alcuni suggerimenti su cosa fare.

Eventi Catania e provincia: cosa fare nel weekend? Il finesettimana si avvicina e la domanda che ci si pone è sempre la stessa. Infatti, dopo giornate spese tra lavoro e studio, un po’ di relax è più che meritato. Ma quali sono gli eventi nella città etnea? Ecco alcuni suggerimenti su come trascorrere il finesettimana nella provincia di Catania.

Eventi Catania e provincia: evento benefico a Palazzo Biscari

Un primo evento che si terrà questo weekend al quale sarà possibile partecipare è senza dubbio la Fiera di beneficenza che si terrà a Palazzo Biscari. In particolare, si tratterà di una fiera gastronomica che si svolgerà domenica 3 dicembre 2023. Ospitata dallo splendido scenario di Palazzo Biscari, gli ospiti potranno acquistare specialità dolci e salate, insieme ad altri oggetti quali libri.

L’ingresso è libero e il ricavato andrà in beneficenza, e partecipando all’evento permetterà anche di entrare all’interno di Palazzo Biscari, nelle sale che ospitano la fiera.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Eventi Catania: Zampognarea

Ma gli eventi non finiscono qui! Con l’arrivo del Natale torna anche un evento tipico di questo periodo: si tratta di Zampognarea, Festival delle zampogne e delle cornamuse. Si inizierà a partire da venerdì 1° dicembre fino al 26, con tantissimi eventi ospitati anche dal CUT, Centro Universitario Teatrale dell’Università di Catania.

Il primo appuntamento è un incontro di studio sul canto bizantino ed è previsto per venerdì alle ore 17:30 mentre alle 19:30 si svolgerà un concerto dell’ensemble Kalophonia a ingresso libero. Sabato 2 dicembre alle ore 11 ci sarà un incontro sulle zampogne a ingresso libero alla Chiesa di Sant’Anna, durante il quale si potranno ascoltare gli strumenti tipici di questo periodo.

Eventi Catania: Festival “Via dei Corti”

Infine, tra gli eventi Catania di questo weekend non può mancare il Festival “Via dei Corti”, che avrà inizio il 30 novembre e proseguirà fino a domenica 3 dicembre 2023. In particolare, si tratta di un evento dedicato al cinema breve, durante il quale saranno proiettati diversi cortometraggi di vario genere. L’evento sarà ospitato all’Auditorium Angelo Musco di Gravina di Catania.


Capodanno 2024 a Catania: in concerto Tananai e altri artisti

Metro Catania, annunciata apertura prolungata: gli orari