Categorie: Viaggi

Ponte 8 dicembre, Sicilia tra le mete preferite dai turisti

L'ultimo ponte dell'anno è vicino e molti si sono organizzati per un weekend fuori porta. La Sicilia è la preferita dai turisti, ma c'è ancora tempo per prenotare.

La Sicilia si conferma, ancora una volta, una delle destinazioni privilegiate dai turisti; è il nuovo studio di eDreams a rivelarlo. Questo, infatti, prende in considerazione i dati relativi alle destinazioni preferite dai viaggiatori in occasione dell’ultimo ponte dell’anno, cioè quello dell’Immacolata, e tra queste c’è proprio la Sicilia.

Secondo la ricerca di eDreams, agenzia di viaggi online, tra le mete predilette dagli italiani per il ponte dell’8 dicembre ci sono Parigi, Milano e Londra. Le mete italiane, invece, sono le seguenti: al primo posto Milano, seguita da Catania, Roma, Palermo e Napoli. I catanesi, invece, prediliggeranno Milano e Roma.

Chi desidera prenotare un viaggio per il ponte dell’Immacolata può ancora farlo: la Cyber Week della nota e amata compagnia aerea low cost Ryanair si prolungherà infatti fino al 30 novembre.


“A Natale con i tuoi”, l’iniziativa SAIS: bus gratuiti per i fuorisede


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania e le sue “sorelle”: ecco chi contende il titolo di Capitale della Cultura 2028

CATANIA – Mentre la città dell'elefante affila le armi per la volata finale del 19…

15 Marzo 2026

Catania con il fiato sospeso: capitale della cultura 2028, il verdetto è alle Porte

CATANIA – L’attesa si fa quasi elettrica sotto l’ombra dell’Etna. Mancano esattamente quattro giorni al…

15 Marzo 2026

Catania, il weekend si chiude con le nubi: da domani scatta l’allerta pioggia

CATANIA – Una domenica di transizione quella che sta vivendo il capoluogo etneo, sospeso tra…

15 Marzo 2026

Weekend a Catania: Monet, teatro e spettacoli in città

Un nuovo fine settimana ricco di appuntamenti culturali, artistici e di intrattenimento attende cittadini e…

14 Marzo 2026

Anas: traffico bloccato lungo la SS 194 “Ragusana” per mezzo ribaltato a Lentini

A causa di un mezzo pesante ribaltatosi, il traffico è temporaneamente bloccato lungo la strada…

14 Marzo 2026

Harrycuminciamu: a Catania il vino sostiene la ripartenza dopo il ciclone

Di fronte alle ferite lasciate dal ciclone Harry, il mondo del vino siciliano risponde con…

14 Marzo 2026