Categorie: Catania

Tentativo di suicidio a Catania: giovane salvato dalla polizia

Un 25enne ha tentato di suicidarsi in viale Mario Rapisardi a Catania. La polizia è intervenuta per salvarlo.

Gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno salvato un giovane mentre stava tentando il suicidio.

A seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato “Borgo Ognina” sono prontamente intervenuti in viale Mario Rapisardi, dove era stata segnalata la presenza di un ragazzo con chiari intenti suicidi.

Sul posto, gli agenti hanno accertato la presenza di una persona seminuda, con macchie di sangue sparse sul corpo, verosimilmente causate da ferite provocate da atti di autolesionismo.

L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato di lanciarsi dal balcone sul quale si trovava, ma è caduto su un albero che ha attutito l’impatto con il suolo.

Dopo essersi alzato da terra, nonostante l’urto, ha tentato di darsi alla fuga ma è stato fermato poco dopo dagli agenti.

Considerata la strenua resistenza del giovane, gli operatori – con non poche difficoltà – sono riusciti a contenerlo e a metterlo in sicurezza.

Successivamente hanno proceduto alla sua identificazione. È risultato essere un 25enne, già sottoposto altre volte al trattamento sanitario obbligatorio per analoghi episodi.

Stante le diverse ferite che il giovane aveva riportato, sia a seguito degli atti di autolesionismo che lanciandosi dal balcone, gli agenti hanno fatto intervenire sul posto il personale medico sanitario con un’ambulanza. Dopo le prime cure prestategli sul posto, i soccorritori l’hanno trasportato al pronto soccorso per gli accertamenti e le cure necessarie.


Catania, Rave Party alla Playa: polizia interrompe evento non autorizzato

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025