Categorie: Catania

Catania, Rave Party alla Playa: polizia interrompe evento non autorizzato

Rave Party alla Playa di Catania. La polizia è prontamente intervenuta per interrompere l'evento musicale non autorizzato.

Domenica mattina, la Polizia di Stato ha interrotto un Rave Party organizzato a Catania.

Gli agenti delle Volanti, mentre erano impegnati in un controllo del territorio in viale Kennedy, hanno acquisito informazioni che lasciavano supporre che, nelle vicinanze, potesse essere in corso un raduno musicale non autorizzato.

I poliziotti, infatti, hanno appreso che, nelle vicinanze, diverse persone avevano sentito musica provenire da aree boschive vicine il lungomare.

Supportati da altri equipaggi e da agenti della DIGOS e della Squadra Mobile, nel frattempo intervenuti, gli operatori hanno avviato una capillare attività di perlustrazione del territorio. Giunti nell’area di parcheggio prospiciente la spiaggia libera nr. 2, hanno avuto conferma delle informazioni ricevute sentendo della musica in lontananza.

Nel raggiungere il sito, i poliziotti hanno notato diverse auto parcheggiate, in particolare su una strada interpoderale, che ne ostruivano anche l’accesso. Poco dopo, su un terrapieno, hanno riscontrato la presenza di alcuni ragazzi, delle casse acustiche di grandi dimensioni e un gruppo di alimentazione.

Gli agenti, accertata la fondatezza dei sospetti, hanno quindi deciso di intervenire, anche con il supporto di una squadra del Reparto Mobile e degli operatori della Polizia Scientifica.

Fermati i giovani ancora presenti, hanno quindi proceduto alla loro identificazione e ad accurati controlli, anche al fine di verificare la presenza di alcolici e stupefacenti.

Sulla base di quanto accertato, individuato il probabile organizzatore del rave party, i poliziotti hanno sequestrato il sistema di amplificazione e il gruppo elettrogeno che lo alimentava.

L’evento è stato immediatamente interrotto e tutti i partecipanti sono stati invitati a lasciare l’area, ripristinando così le condizioni di sicurezza.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

ULTIMA ORA – Etna, intensa emissione di cenere: l’allerta per i voli torna rossa

L'Osservatorio Etneo dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha innalzato al livello rosso il…

6 Settembre 2026

Assunzioni Poste Italiane, 5.000 nuovi ingressi entro il 2027

Importanti opportunità in arrivo con le assunzioni Poste Italiane. Nel biennio 2026-2027 l’azienda prevede infatti 5.000 nuovi…

6 Settembre 2026

Incidente a Sant’Agata Li Battiati, automobilista positivo all’alcoltest: denunciato

È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza l’automobilista rimasto coinvolto in un incidente…

6 Settembre 2026

Catania, droga a domicilio: arrestato un 24enne catanese

Proseguono senza sosta le attività della Polizia di Stato per contrastare il fenomeno dello spaccio…

6 Settembre 2026

Adrano, titoli inesistenti per insegnare: docente dovrà risarcire 13mila euro al Ministero

Un'insegnante è finita al centro di un'indagine per falsità nelle attestazioni dei titoli di studio.…

6 Settembre 2026

Etna, l’attività rallenta: l’allerta per i voli scende ad arancione

L’INGV - Osservatorio Etneo di Catania ha ufficialmente aggiornato il bollettino VONA (Volcano Observatory Notice…

6 Settembre 2026