Categorie: News Sicilia

Sicilia, imprenditore condannato per mafia: confiscati beni per due milioni

Confiscati dalla Dia beni per due milioni di euro ad un imprenditore coinvolto nella criminalità locale; seguono le indagini.

A seguito del provvedimento emesso dal tribunale di Caltanissetta su proposta del procuratore di Gela in collaborazione con la Dia, sono stati confiscati ad un imprenditore ortofrutticolo circa due milioni di euro in beni. Gli averi in questione sarebbero le due aziende di cui il soggetto era titolare e che adesso gli sono state definitivamente confiscate.

La direzione investigativa antimafia sottolinea che l’imprenditore è una figura di rilievo nella criminalità gelese ed era già stato condannato per mafia, estorsione e detenzione illegale sia di armi che di sostanze stupefacenti.


Catania, attivisti imbrattano fontana e bloccano traffico in piazza Verga


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Playoff Serie C: stasera c’è Lecco-Catania. Dove vederla in diretta TV e streaming gratis

Entrano nel vivo i playoff della fase nazionale di Serie C. Questa sera, domenica 17…

17 Maggio 2026

Lecco-Catania, la formazione ufficiale dei rossazzurri: le scelte di Toscano per il match

Tutto pronto allo stadio "Rigamonti-Ceppi" per il fischio d'inizio di Lecco-Catania. A pochi minuti dal…

17 Maggio 2026

Tensione prima del match tra Lecco e Catania: guerriglia tra ultras nella zona di Castello

Un pomeriggio di ordinaria follia e violenza ha macchiato l'attesa per la sfida calcistica tra…

17 Maggio 2026

Sciopero scuola 18 maggio: lezioni a rischio

Sciopero scuola 18 maggio: mobilitazioni in arrivo con possibili pesanti ripercussioni sulla regolarità delle lezioni…

17 Maggio 2026

Catania, Biblioteca “Ursino Recupero”: Francesca Aiello è la nuova direttrice, ma è l’unica dipendente per 290mila volumi

Un cambio della guardia atteso da due anni segna un passaggio fondamentale per uno dei…

17 Maggio 2026

Sciopero generale 18 maggio: stop a trasporti, scuola e sanità

Sciopero generale 18 maggio:  per la giornata di domani è stato proclamato uno sciopero generale…

17 Maggio 2026