Categorie: News Sicilia

Incidente in Sicilia, auto investe calesse: morti uomo e cavallo

Un nuovo incidente stradale si è verificato in Sicilia: un'auto pirata ha travolto un uomo e il suo cavallo uccidendoli.

Si è verificato un nuovo incidente mortale in Sicilia: questa volta il luogo dell’incidente è stata la città di Siracusa, nei pressi del cimitero. Secondo quanto riportato, un’auto pirata ha investito un calesse uccidendo un uomo e il cavallo che lo trainava. L’incidente si è verificato introno alle 5.45 del 1° novembre e la vittima è Antonio Di Nicola, 69enne gestore di un’agenzia di pompe funebri.

L’auto che ha investito il calesse si sarebbe allontanata senza fermarsi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il 118 e i veterinari dell’Asp, ma non c’è stato nulla da fare per Di Nicola né per il cavallo.

Secondo quanto riportato, nelle scorse ore si sarebbe costituito l’uomo alla guida dell’auto che avrebbe travolto il calesse a Siracusa. L’accusa nei suoi confronti è quella di omicidio stradale. Rimane da chiarire la dinamica del sinistro. Le indagini sono state avviate dagli agenti della polizia municipale di Siracusa, intervenuti sul luogo dell’incidente. Tuttavia, come anticipato, il conducente si sarebbe costituito spontaneamente e nelle prossime ore dovrebbe essere formalizzata a suo carico l’accusa di omicidio stradale.


Catania, sparatoria al centro commerciale: identificati gli autori del gesto

Disservizio idrico a Catania: orari e aree coinvolte

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025