Categorie: Catania

Catania, prostituzione e spaccio in centro città: numerosi i controlli della Polizia

Diversi i controlli da parte della Polizia di Stato nei luoghi storici di Catania, specialmente in un noto quartiere.

La Polizia di Stato, tra la serata di ieri e la notte trascorsa, ha continuato a effettuare servizi di controllo nel quartiere di San Berillo Vecchio, al fine di migliorare i livelli di sicurezza e legalità nello storico luogo, caratterizzato da situazioni di degrado, marginalità e disagio economico e sociale.

Le volanti dell’UPGSP hanno dunque eseguito attività di pattugliamento e perlustrazione dell’intero quartiere, anche con il supporto di un’unità cinofila antidroga e, durante il servizio, è stata rinvenuta e sequestrata della marijuana già confezionata in decine di dosi,  strategicamente occultate in un anfratto ricavato nel muro di un immobile di via Pistone. Nello stesso luogo è stato controllato un altro edificio in evidente stato di abbandono ed in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Poi, gli agenti sono passati ad ispezionare via delle Finanze, dove è stato trovato un edificio chiaramente adibito a dimora provvisoria. Infine, in via Caramma è stato controllato un altro palazzo, evidentemente adibito a luogo di prostituzione, da cui sono scappate alcune donne alla vista degli agenti. Con l’ausilio di personale ENEL, la polizia ha constatato l’allaccio abusivo e fraudolento alla rete elettrica.


Spaccio, furti ed estorsioni: la polizia fa blitz a Catania e provincia


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

STMicroelectronics Catania: annunciate 50 assunzioni per il 2026

A seguito dell’appello lanciato nelle scorse settimane per sollecitare un rafforzamento degli organici, la Fiom…

4 Febbraio 2026

Catania a portata di smartphone: nasce l’App ufficiale del Comune

Catania - Il Comune di Catania entra ufficialmente nell'era della smart city. Su impulso del…

3 Febbraio 2026

[VIDEO] Sant’Agata: lo spettacolo dei fuochi da” sira o tri”

La serata del 3 febbraio si è conclusa con uno spettacolo che resterà impresso negli…

3 Febbraio 2026

Maltempo sul 4 febbraio: pioggia e burrasca minacciano il giro esterno di Sant’Agata

CATANIA – Il cielo sopra l'Etna torna a farsi minaccioso. Una nuova perturbazione atlantica si…

3 Febbraio 2026

Catania, l’albo d’oro della Candelora: 1998–2026

La Candelora d’oro è la più alta onorificenza civica conferita dal Comune di Catania nell’ambito…

3 Febbraio 2026

Gomme invernali, estive e 4 stagioni: cosa sapere in Sicilia e sulle strade dell’Etna

Con l’arrivo dell’inverno, molti automobilisti si chiedono quali gomme montare e quali siano le regole…

3 Febbraio 2026