Categorie: Catania

Catania, prostituzione e spaccio in centro città: numerosi i controlli della Polizia

Diversi i controlli da parte della Polizia di Stato nei luoghi storici di Catania, specialmente in un noto quartiere.

La Polizia di Stato, tra la serata di ieri e la notte trascorsa, ha continuato a effettuare servizi di controllo nel quartiere di San Berillo Vecchio, al fine di migliorare i livelli di sicurezza e legalità nello storico luogo, caratterizzato da situazioni di degrado, marginalità e disagio economico e sociale.

Le volanti dell’UPGSP hanno dunque eseguito attività di pattugliamento e perlustrazione dell’intero quartiere, anche con il supporto di un’unità cinofila antidroga e, durante il servizio, è stata rinvenuta e sequestrata della marijuana già confezionata in decine di dosi,  strategicamente occultate in un anfratto ricavato nel muro di un immobile di via Pistone. Nello stesso luogo è stato controllato un altro edificio in evidente stato di abbandono ed in pessime condizioni igienico-sanitarie.

Poi, gli agenti sono passati ad ispezionare via delle Finanze, dove è stato trovato un edificio chiaramente adibito a dimora provvisoria. Infine, in via Caramma è stato controllato un altro palazzo, evidentemente adibito a luogo di prostituzione, da cui sono scappate alcune donne alla vista degli agenti. Con l’ausilio di personale ENEL, la polizia ha constatato l’allaccio abusivo e fraudolento alla rete elettrica.


Spaccio, furti ed estorsioni: la polizia fa blitz a Catania e provincia


 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026

Il Catania ha scelto il dopo Toscano: chi è William Viali

Non è bastata la vittoria di ieri contro il Team Altamura a salvare la panchina…

16 Marzo 2026

UFFICIALE – Catania, esonerato Mimmo Toscano: si attende il sostituto

Il Catania FC ha comunicato ufficialmente l'esonero di Mimmo Toscano. Nonostante il successo esterno ottenuto…

16 Marzo 2026